Recanati bloccata dalla neve
Fiordomo: “Non uscite se non necessario”

I mezzi spazzaneve si muovono difficoltosamente per il ghiaccio. Domani scuole chiuse

- caricamento letture
Neve-a-Recanati-foto-di-Moreno-Pettinari-e-Ania-Baldoni-1-300x225

La neve a Recanati: la foto è di Ania Baldoni e Moreno Pettinari

La violenta nevicata della notte ha messo in seria difficoltà Recanati. “Altri 40 centimetri di neve, forse più, Recanati è bloccata”. Lo dice il sindaco Francesco Fiordomo. “Questa mattina i mezzi si stanno mettendo in moto con difficoltà per il gelo – continua il primo cittadino -. Con la Protezione Civile ed i Vigili Urbani stiamo garantendo le emergenze del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Lucia in attesa di liberare le strade”. Fiordomo lancia un accurato appello. Invito tutti a rimanere a casa, è pericoloso anche circolare a piedi sotto i tetti, carichi di neve e di lastroni di ghiaccio – puntualizza Fiordomo -. Lasciamo lavorare i mezzi che stanno cominciando a spazzare le strade principali. In alcuni punti il vento ha accumulato oltre un metro di neve. Non voglio allarmarvi ma questa è la situazione. Prendete la macchina solo se c’è una reale necessità e solo con le catene, alt rimenti intralciate gli interventi per le vere emergenze. Domani chiaramente tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno ancora chiuse. I dirigenti dovranno garantire l’apertura solo per il sopralluogo dei nostri tecnici per la verifica necessaria alle strutture e agli impianti”. L’amministrazione comunale ricorda il numero per le emergenze che risponde allo 071 98 24 50

recanati_gaia_de_luca_neve5feb-1-300x225

Recanati (Gaia De Luca)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X