“Scuole aperte solo a Matelica: assurdo!”
La protesta
A Matelica le scuole sono rimaste aperte sia ieri che oggi nonostante la nevicata e alcuni cittadini criticano la scelta dell’Amministrazione:
“Nonostante tutti gli appelli fatti dal presidente della Regione, della Provincia, dalla protezione civile, da ministri e praticamente da tutti gli organi istituzionali locali e nazionali vorrei segnalare che un sindaco (l’unico per fortuna) incurante di tutto ciò ieri (venerdì 10 febbraio) e oggi ha tenuto aperte tutte le scuole – scrive Roberto – . Questo fenomeno è il sindaco di Matelica: sta mettendo a repentaglio l’incolumità praticamente di tutti. La situazione è veramente bruttissima, basti pensare che nei paesi limitrofi (Fabriano, Cerreto d’Esi, Esanatoglia, Camerino, Castelraimondo, San Severino Marche, anzi direiovunque dalla costa ai monti) le scuole ovviamente sono tutte chiuse e faccio presente che la linea ferroviaria Albacina-Civitanova come ben si sa è chiusa ufficialmente da giovedi sera. L’apertura delle scuole in queste condizioni rappresenta un pericolo per docenti, alunni, genitori e per il personale della scuola”

vorrei sapere chi ci è andato!
e poi ci lamentavamo del sindaco di Macerata!!! 😀
Forse i Matelicesi sono di tempra più forte fin da piccoli!