Domenica arriva Vibo, la Lube
è pronta per il riscatto in campionato

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Lampariello

Davidson Lampariello con il ds Stefano Recine

Domenica alle 18.00 torna il campionato al Palasport Fontescodella di Macerata, con la Lube Banca Marche che ospiterà Vibo Valentia con l’obbligo di rialzarsi dopo le tre sconfitte di fila arrivate ad opera di Piacenza, Trento e Cuneo. Biancorossi con il morale a mille dopo l’impresa firma mercoledì a Cuneo nella CEV Volleyball Champions League, ma dall’altra parte ci sarà un avversario di tutto rispetto, lo stesso che nel novembre scorso inflisse ai biancorossi la prima sconfitta stagionale in campionato (e l’unica di tutto il girone di andata), ed ora reduce da ben quattro sconfitte consecutive che l’hanno rilegata nei piani bassi della graduatoria, addirittura cinque se si considera anche il quarto di finale della Del Monte Coppa Italia perso con Trento. Per la squadra di Giuliani, seconda in classifica ma a parità di punti con cuneo, obbligatorio portare a casa il bottino pieno.

PARLA DAVIDSON LAMPARIELLO – “La partita di Champions League vinta mercoledì sera a Cuneo ha significato tantissimo per noi, ci ha regalato una grande carica e molte consapevolezze, dunque domenica prossima Vibo Valentia si troverà di fronte una Lube Banca Marche molto carica, in netta ripresa, dico anche molto più forte di prima perché siamo col morale a mille e negli ultimi allenamenti abbiamo lavorato molto bene su alcuni dettagli che sono risultati fondamentali già nella sfida con i piemontesi. La Tonno Callipo, comunque, è una squadra di tutto rispetto, dunque avremo sicuramente un bel daffare per vincere: sarà importante riuscire a mettergli subito grande pressione con il servizio e con il muro, sappiamo bene che si tratta di una squadra cui non bisogna concedere proprio nulla per non complicare le cose. L’esperienza della gara di andata, persa in Calabria, ci servirà moltissimo da questo punto di vista. Credo moltissimo in questa Lube Banca Marche, che ha delle enormi potenzialità in tutta la rosa. Anche noi della panchina penso che stiamo dando un contributo importante, e questo grazie soprattutto alla fiducia che lo staff tecnico ci ha fatto sentire sin dalle prime giornate di campionato, utilizzandoci tutti con costanza ad ogni appuntamento, quando se ne presenta il bisogno. Conquistiamoci questi tre punti domenica prossima, da qui in poi tutte le partite saranno importantissime per la lotta nei piani alti della classifica, e non vogliamo più commettere passi falsi”.

PREVENDITA DOMANI – A. S. Volley Lube informa che i biglietti per la partita di domenica con Vibo Valentia si potranno acquistare in prevendita da domani, presso la segreteria societaria al Palasport Fontescodella che sarà aperta dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00. La biglietteria sarà attiva naturalmente anche domenica mattina, con gli stessi orari sopra detti, e naturalmente nel pomeriggio, dalle 15.30 fino all’inizio della gara, previsto per le 18.00. I prezzi: settore Nero Euro 20,00 (ridotto Euro 15,00), settore Rosso/Verde Euro 10,00 (ridotto Euro 7,00). Per informazioni e prenotazioni (solo per chi chiama da fuori provincia) telefonare allo 0733-293122.

PRECEDENTI – Macerata e Vibo Valentia si sono già affrontate 18 volte, con un bilancio complessivo che parla di 13 vittorie per i biancorossi e cinque per i calabresi, che però sono usciti vincitori dal Palasport Fontescodella di Macerata soltanto una volta su nove occasioni (12ª giornata di andata della Regular Season 2005/2006, 3-1). Nella partita di andata la Tonno Callipo si è imposta 3-1, con Niels Klapwijk votato Mvp.

GLI EX – Fabio Fanuli: l’attuale libero titolare della Tonno Callipo Vibo Valentia, pugliese classe 1985, nella stagione 2002/2003 ha vestito la maglia della Lube Banca Marche giocando nel ruolo di palleggiatore con la squadra Under 18 del settore giovanile biancorosso.

A CACCIA DI RECORD – JIRI KOVAR, In campionato e Coppa Italia mancano 13 attacchi vincenti ai 500; SIMONE PARODI, nella Regular Season 2011/2012 mancano 8 punti ai 200 segnati.

GLI ARBITRI – Lube Banca Marche-Tonno Callipo Vibo Valentia sarà arbitrata da Andrea Puecher di Rubano (PD) e Fabrizio Saltalippi di Perugia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X