Macerata: scuole chiuse venerdì e sabato
Intervento straordinario in centro

Dalle ore 18 scatterà il divieto di sosta in tutte le vie interessate all'operazione di sgombero della neve. Emessa una nuova ordinanza che prevede l'obbligo per tutti gli automobilisti di circolare sulle strade comunali con pneumatici da neve o catene
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

 

lavori-neve-centro-storico-macerata

I lavori in centro storico iniziati oggi pomeriggio

neve-pulizia-centro-storico-mc-3-300x179

 

igloo-a-sforzacosta-di-riccardo-e-giulia

Un igloo a Sforzacosta - foto di Riccardo e Giulia

Nota del Comune di Macerata:

In vista del probabile peggioramento delle condizioni meteorologiche che, per le prossime 24 -48 ore, prevedono la formazione di ghiaccio, nuove ed intense nevicate seguite da basse temperature, il sindaco Romano Carancini, in sinergia con i primi cittadini di altri capoluoghi della regione e di alcuni centri della provincia, adottando lo stesso orientamento finalizzato a garantire una maggiore sicurezza, ha emesso una nuova ordinanza che dispone  per domani, venerdì (1o febbraio) e sabato (11 febbraio), la sospensione delle attività didattiche delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.

L’ordinanza è stata adottata anche per ridurre al minimo le situazioni di rischio e di disagio per gli studenti, per consentire ai tecnici di effettuare le opportune verifiche sullo stato di sicurezza degli stabili scolastici sia all’interno delle strutture (caldaie, eventuali perdite ecc) che all’esterno (formazione ghiaccio ecc), ed anche con l’obiettivo di diminuire il traffico cittadino, favorendo gli interventi necessari al mantenimento della transitabilità delle strade e al ripristino della percorribilità dei marciapiedi.

Lo stesso provvedimento prevede, sempre per venerdì e sabato, la chiusura del cimitero che comunque assicurerà i servizi essenziali di ricevimento ed inumazione delle salme.

Sempre per ridurre al minimo le condizioni di pericolo, l’Amministrazione comunale ha emesso una seconda ordinanza che prevede, da oggi fino al prossimo 16 febbraio, l’obbligo per tutti gli automobilisti di circolare sulle strade comunali con pneumatici da neve o catene.

 

Sgombero-neve-Macerata-Corso-Cavour-1-225x300

L'intervento della scorsa notte in Corso Cavour

OGGI INTERVENTO STRAORDINARIO IN CENTRO STORICO –  Dopo l’intervento straordinario notturno che ha restituito questa mattina alla città corso Cavour, corso Cairoli e via Carducci completamenti sgomberi da neve, la città si prepara per mettere in campo lo stesso tipo di operazione nel centro storico. Infatti, a partire dalle 20 di questa sera, le squadre di operai e  mezzi saranno impegnate nella rimozione della neve partendo da piazza della Libertà per proseguire in corso della Repubblica, via Gramsci, piazza Oberdan, via XX Settembre, via Domenico Ricci, piazza Vittorio Veneto, via Crescimbeni, corso Matteotti,via Tommaso Lauri. Dalle ore 18 scatterà il divieto di sosta in tutte le vie interessate all’operazione straordinaria.  L’obiettivo, naturalmente, è quello di normalizzare la situazione delle vie de centro storico.

 

Federico-Marcolini-1-300x225

La fontana della stazione - (foto di Federico Marcolini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X