Calcio a 5, Civitanova cede di misura
in casa del Villorba

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
cleverson_favetti_thumb

Cleverson

di Laura Barbato

Dopo quattro vittorie consecutive il Civitanova calcio a 5 cade nella terra del volley. Nella quinta giornata di campionato la capolista Civitanova fa visita ai trevigiani di Villorba che si impongono per 6-5. Partita piena di capovolgimenti di fronte. Nei primi dieci minuti i rossoblu si portano sul doppio vantaggio prima con Pucheta e poi con Dalla Molle, ma proprio quando l’inerzia del match sembra essere tutta in favore degli ospiti, la squadra di Frizziero  si riorganizza e conquista progressivamente palla e campo se a questo aggiungiamo due errori difensivi dei marchigiani è stato facile per Sacco e Bidinotti raggiungere il pareggio. A pochi minuti dal termine c’è ancora spazio per il Villorba che con uno splendido gol di Guidolin, azione da manuale stop, giro e tiro in diagonale che beffa il rientrante Diego Moretti, si porta in vantaggio. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 3-2. Civitanova fatica e non riesce a crearsi spazi così al 12’ della ripresa Sacco va ancora a segno. Oltre a perdere la testa saltano anche gli schemi così il Civitanova inizia a giocare senza paura e capitan Favetti riesce ad accorciare le distanze. A tre minuti dalla fine arriva il quinto gol dei padroni di casa con Campana, un minuto dopo è ancora Dalla Molle a tenere in vita le speranze rossoblu. A due minuti dalla fine siamo sul 5-4 per i padroni di casa. Civitanova è tutta votata all’attacco e così arriva il sesto gol veneto; manca poco meno di un minuto e la partita sembra ormai finita quando Matheus riesce ad innescare Dalla Molle che non può sbagliare. 6-5. Negli ultimi secondi, il Civitanova cerca l’impresa provando a riagguantare il pareggio ma è uno sforzo vano. Arriva così la prima sconfitta stagionale di una squadra che fin qui ha brillato con quattro vittorie consecutive contro ottimi avversari come il Cagliari, il Verona, Roma e l’Ascoli. I sogni per questa bella realtà civitanovese di certo non possono fermarsi a Treviso, bisogna guardare subito al match di sabato prossimo contro il Gruppo Fassina, dove questa volta gli uomini di Osimani potranno contrare sull’apporto dei propri tifosi.

il tabellino:

FUTSAL VILLORBA – ASD CIVITANOVA: 6-5

Futsal Villorba: Tonello, Sacco, Bidinotti, Zakouni, De Marchi, Baù, Campana, Mazzariol, Guidolin, Gnan, Peruzzo, Mazzoccato. All. Frizziero.

Civitanova: Moretti, Machado, Buono, Sgolastra, Calli, Serantoni, Pucheta, Favetti, Dalle Molle, Pietracci, Matheus, Frenguelli. All: Osimani.

Reti: 3 Dalle Molle, Favetti, Pucheta, 2 Sacco, 2 Guidolin, Campana, Bidinotti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X