Basket serie B, Naturino
sconfitta a Rovereto 73-67

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
COACH_cervellini_carlo

Coach Carlo Cervellini della Naturino

È durata lo spazio di tre giorni l’euforia per la ritrovata vittoria in casa Naturino. I ragazzi di coach Cervellini escono sconfitti da Rovereto per 73-67 e restano in coda alla graduatoria del girone B di Dnb. Una partita nella quale, a parte i primissimi minuti quando un paio di triple di Baldoni avevano illuso i civitanovesi, la Virtus, priva degli infortunati Principi (caviglia) e Caldarelli (coscia), ha sempre dovuto inseguire i più tonici trentini, precipitando fino a -17 (52-35) a metà del terzo periodo sotto i colpi di un indemoniato Drigo (17 punti, tutti realizzati nei primi 25 minuti). Non è bastata una buona vena nel tiro dalla lunga distanza (10/29 con un Baldoni ispirato, 4/7 per lui) a Tessitore e compagni, distrutti a rimbalzo (34-18 il computo toale), ma che con il solito grande cuore sono riusciti negli ultimi 10 minuti a tornare fino a -2 (69-67 sulla tripla di Temperini a poco più di un minuto dalla sirena). Canestro che è stato l’ultimo della partita per la Naturino, che non ha trovato la forza per l’ultimo colpo di reni e si è dovuta arrendere alle ultime picconate di Pappalardo (pregevole il suo movimento spalle a canestro che ha riportato Rovereto a +4 con 1 minuto da giocare) e Verri (20 punti e 8 rimbalzi). Detto del citato Baldoni, discrete le prove di Cernivani (14 punti a testa per i due) e di Temperini, infuocato nell’ultimo quarto nel quale ha infilato 9 dei suoi 12 punti, da segnalare anche i 7 punti del giovane Foresi, determinanti nel tenere vivi i biancoblu nel difficile secondo quarto. La situazione resta critica, con una classifica sempre più deficitaria. E domenica al PalaRisorgimento arrivano i Crabs Rimini, che dopo la sconfitta interna all’esordio contro Roncade non ha più perso.

PALLACANESTRO ROVERETO – NATURINO CIVITANOVA 73-67

ROVERETO: Di Monte ne, Drigo 17, Chinellato 4, Fevola 8, Del Sorbo 10, Pappalardo 10, Lombardi 2, Verri 20, Mares ne, Colombo 2.

NATURINO: Caldarelli ne, Cernivani 14, Tessitore 3, Baldoni 14, Frascione 9, Ferraro ne, Foresi 7, Squadroni ne, Temperini 12, De Falco 8.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X