Giuliano Centioni va in pensione. Dal 30 giugno il direttore marketing, qualità, rischio chimico e formazione dell’Asur di Macerata non sarà più in servizio.
Centioni ha iniziato a lavorare nell’azienda sanitaria maceratese nel 1975 come responsabile della radioimmunochimica della medicina nucleare. Negli anni ’90 è stato docente a contratto alla Scuola di Specializzazione di immunochimica all’Università di Camerino. Dopo un breve periodo al laboratorio di analisi dell’ospedale di Macerata, nel 2000 è diventato direttore del marketing.
Dal 30 giugno, Centioni potrà dedicare ancora più tempo al Softball Macerata, società sportiva di cui è presidente e al suo incarico di presidenza dell’Osservatorio Geofisico di Macerata.
«Il lavoro mi mancherà molto e sarà difficile sostituirlo con gli hobby. Mi mancherà l’adrenalina che mi dà la mia professione in cui ho sempre investito tanta passione e mi sono speso molto».
Qualche rimpianto? «Sì, quello di non essere riuscito a portare a termine la certificazione Iso 9000 dell’ospedale, mancano ancora pochi reparti ma avrei avuto bisogno di più tempo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati