Pallanuoto A2, Tolentino vince a Genova
ed approda ai play off

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
CAP_STEFANIA_PINTON

Stefania Pinton

La Pallanuoto Tolentino raggiunge con una giornata di anticipo l’obiettivo playoff vincendo per 7-6 a Genova. Gli altri risultati della giornata vedono la netta vittoria (13-1) della PN Firenze che, in trasferta, demolisce la RN Camogli, oggi in campo con sole atlete giovanissime. Lo scontro diretto tra le altre due pretendenti ai playoff Cavalieri Prato e PN Trieste termina in pareggio (8-8), mentre il coriaceo Promogest CA anche in terra padana batte (8-9) il NC Milano e la PN Livorno in casa ha agevolmente ragione (12-7) dell’Osio. Con i risultati della diciassettesima giornata la classifica vede vincitrice di questo campionato con 45 punti la Firenze Pallanuoto, segue con 37 punti la rivelazione Cavalieri Prato e la Pallanuoto Tolentino, a 34 punti la PN Trieste, cui fanno seguito staccate a 22 punti la GN Osio, a 21 punti il Promogest CA, a 20 punti la RN Camogli, infine, in lotta per la salvezza, a 14 punti la PN Livorno, a 10 punti la US Locatelli ed a 8 punti il NC Milano. Ora che la classifica garantisce il matematico accesso al girone playoff, tutte le attenzioni della società e del tecnico Jacopo Bologna dovranno essere rivolte ad evitare qualsiasi passo falso nell’ultimo incontro di “regular season” in casa contro la PN Livorno, ma soprattutto a preparare al meglio i numerosi impegni che la squadra dovrà affrontare nelle prossime settimane, a cominciare dal durissimo girone di Semifinale Under 19 che si dovrebbe svolgere (il condizionale è correlato alle decisioni Fin) in Veneto nel weekend 28-29 maggio, per poi proseguire con le semifinali playoff nella prima metà di giugno e terminare con la successiva agognata finale playoff.

Parziali: (2-1; 1-3; 2-2; 1-1)

US LUCA LOCATELLI GENOVA: Giulini (vice cap.), Pinto, Descalzi, Di Paola, Congiu, Mariani, Marenco, C. Ghisalberti, A. Ghisalberti, Cotugno (cap.) 2, Benvenuto 2, Ugoste, Cocchiere 2, tecnico Cesare Vio.

PALLANUOTO TOLENTINO: Pierantoni, Ronconi, Mircoli, Pinton (cap.), Verducci 4, Agnese Ginobili, Ruggeri, Pasquali (vicecap.) 1, Lelli, Budassi 2, Casadidio, Leonangeli, Angelica Ginobili, tecnico Jacopo Bologna.

ARBITRO: Luca De Gregori della Liguria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X