Seconda categoria, i Giovani Tolentino
superano di misura il Serralta
nella semifinale d’andata dei play off

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Giovani-Tolentino-2011-300x225

La formazione dei Giovani Tolentino

di Paolo Del Bello

Semifinale play-off giocata su altissimi livelli quella tra i Giovani Tolentino ed il Serralta. La prima frazione è ricca di occasioni, al 5’ Sciapichetti si rende protagonista di un ottimo intervento su Marrocchi. Al 13’ Muscolini calcia una punizione all’angolino ma Sorichetti compie un autentico miracolo. Al 20’ Claude Gigli se ne va in grande stile sulla destra e serve Maccioni ma il suo tiro esce di poco. Al 24’ è ancora impegnato Sciapichetti su conclusione di Marrocchi al termine di un’azione personale. Al 27’ è ancora Marrocchi che prende la traversa sugli sviluppi di un calcio da fermo. Al 33’ replica Botta con una punizione insidiosa che esce di un soffio. Al 36’ azione corale dei Giovani Tolentino, Muscolini trova lo spazio per tirare ma la conclusione è debole. Al 41’ il vantaggio di Montecchi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Forconi dal limite lo trova solo in area e Montecchi di spalle trova un colpo di tacco imparabile. Subito dopo ancora i Giovani Tolentino, Botta apre per Muscolini che arriva sul fondo e mette una palla insidiosa, Saltalamacchia non ci arriva di un soffio. Al 44’ pareggio del Serralta, rimessa lunga in area, Picirchiani prolunga di testa e Valerio Gigli ribadisce in rete. Al 45 Muscolini ha ancora un’ottima occasione su assist di Botta, salva Sorichetti. La ripresa riparte su ritmi più blandi ma al 10’ Botta scambia a metà campo con Maccari salta due uomini ed al limite conclude battendo Sorichetti, per uno splendido 2-1. Un minuto più tardi ancora un’occasione per i Giovani Tolentino, Montecchi si trova a tu per tu con Sorichetti ma non riesce a superarlo. La partita scende di tono, i Giovani Tolentino sembrano controllare agevolmente e mettono in difficoltà la retroguardia ospite con veloci contropiedi. Il Serralta non ha la forza di reagire, e trova solo al 90’ un colpo di testa di Natali che Sciapichetti controlla agevolmente. Domenica 22 maggio si gioca la gara di ritorno al Soverchia di S.Severino.

il tabellino:

GIOVANI TOLENTINO: Sciapichetti, Cecchetti, Piersanti (dal 73’ Ruffini), Miccoli, Saltalamacchia, Forconi, Montecchi, Fanelli (dall’86 Panunti M.), Maccari, Botta, Muscolini (dal 61’ Pascucci) A disposizione :Tulli, Calamante, Eleonori, Tartari. Allenatore Mercanti.

SERRALTA: Sorichetti, Palazzesi, Scarpacci, Gigli V. (dall’82 Panunti A.), Carbone P., Natali,  Gigli C., Maccioni, Picirchiani (dall’87 De Maria), Santucci (dal 64’ Piersantelli), Marrocchi. A disposizione Appignanesi, Montemarani, Carbone E., Allegrini. Allenatore Biciuffi.

ARBITRO: Cesaroni di Pesaro.

RETI: al 41’ Montecchi (GT) al 44’ Gigli V. (S) al 55’ Botta (GT).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X