“E’ indecoroso trovarci nella stessa coalizione dei finiani di Fli”. La dichiarazione del coordinatore comunale de La Destra Macerata Marco Bernabei ha suscitato diverse reazione, a partire da quella di Mario Lattanzi, coordinatore provinciale del Pdl:
“Mi dispiace – scrive Lattanzi -. Una polemica interna alla nostra coalizione appare fuori luogo. Nel momento in cui c’è da raccogliere tutte le forze in campo per vincere una sfida elettorale difficile ma assolutamente alla portata, non mi sembra il caso di esprimere giudizi sul comportamento politico di soggetti e schieramenti alleati. In questa, come nelle passate elezioni, il centro destra ha voluto accogliere e tutelare quanti condividono idee e progetti per una provincia migliore. Da tempo la destra è fedele alleata del PDL e sostenitrice di Franco Capponi. Riconosco a questo partito e ai suoi dirigenti coerenza, correttezza ed impegno, ma non mi sembra ora il caso di trovare motivo di polemica con chi, pur avendo fatto a suo tempo una scelta per noi discutibile, si trova ora, a livello provinciale, sulle nostre stesse posizioni. Ritengo sia un elemento positivo a dimostrazione che da noi il terzo polo non esiste per motivi, se si vuole, anche storici. E poi ci sono i rapporti personali che non vanno messi in secondo piano, rapporti che in certe situazioni valgono almeno quanto le appartenenze politiche. La consultazione elettorale dà a tutti possibilità di visibilità e rappresentanza. La vittoria finale ancor di più. E noi puntiamo a questa”.
L’onorovele Luca Rodolfo Paolini, segretario nazionale della Lega Nord Marche, attacca l’ex leghista Enzo Marangoni che nei giorni scorsi si è scagliato contro le Province e contro i partiti (Lega Nord compresa)
“Marangoni getta fango, oggi, sui partiti, sulla Lega e sui suoi uomini, definendoli comitati d’affari e poltronari – scrive Paolini – . Parla uno che nel 2009 ha dichiarato – ed è pubblicato su internet – un reddito di poco più di 5000 euro, mentre quest’anno, come consigliere regionale, eletto grazie ad un partito, porterà a casa almeno 15 volte tanto! Uno che parla così, come minimo, dovrebbe dimettersi dalla carica, visto che quel posto l’ha avuto grazie alla candidatura e ai voti di un partito. Se non lo farà – e non lo farà – abbia almeno la dignità di tacere e non offendere chi, come me e centinaia di altri, di tutte le formazioni, hanno fatto politica “a gratis” per anni, seriamente, con impegno e studio, per passione civile, e nel tempo libero dopo il lavoro. D’altra parte, che coerenza volete che abbia un signore che per “rottamare” i partiti ne fonda due nuovi, che per abolire le province si candida a Presidente di Provincia, che finchè è stato consigliere provinciale ha sempre preso il relativo stipendio senza fiatare, che per abborracciare due liste “civiche” con appena 28 persone in tutto, non ha trovato nulla di meglio che mettere insieme vecchie glorie del Movimento Sociale e di Rifondazione Comunista con un espulso e tre fuoriusciti della Lega”.
***
– Il candidato presidente Enzo Marangoni, lunedì (25 aprile) sarà dalle ore 10 all’Abbadia Di Fiastra per presentare il programma per le elezioni amministrative ed ascoltare i cittadini, seguirà un incontro conviviale sino al primo pomeriggio. Dalle ore 17 il candidato sarà presente a Porto Recanati, lungo il corso, per incontrare i cittadini.
***
Daniele Salvi (Pd) chiede le dimissioni del Sottosegretario degli esteri Stefania Craxi che giovedì scorso a Civitanova ha paragonato la sinistra marchigiana alla mafia:
Le parole di Stefania Craxi sono indegne di un Settosegretario di Stato. La signora Craxi si dovrebbe dimettersi. Chiedo formalmente al candidato presidente della destra Franco Capponi se condivide le parole pronuciate dalla sua supporter e che non ripeto per carità di patria. Esse sono inqualificabili ed offensive. Se una figura istituzionale cade così in basso, al punto di paragonare una parte politica a ciò che è illegale e criminoso non ci stupisce che da quella parte politica possano venire manifesti come quelli che hanno recentemente paragonato i magistrati alle Br. Tra l’altro le sue folli esternazioni dimostrano una totale ignoranza della realtà sociale ed economica delle regioni del Centro Italia e in particolare della provincia di Macerata. Stefania Craxi ha insultato tutti i cittadini di questa provincia. E’ bene che il signor Capponi scelga con più oculatezza chi viene a sostenerlo in campagna elettorale”.
***
La lista “Democrazie e Legalità” che sostiene la candidatura a presidente di Francesco Acuaroli attacca la coalizione di centrosinistra e il suo candidato presidente, Antonio Pettinari:
“Pettinari dell’UDC era il Vice Presidente della Provincia in pieno accordo con il Presidente Capponi. Hanno lottato fino all’ultimo per restare al governo della provincia insieme. Ora il Vice presidente del centro destra è candidato Presidente con il centro sinistra! Riteniamo che i veri cambiamenti si possono realizzare solo con ottimi programmi, ma quali saranno le differenze nei programmi dell’ex Presidente e del suo Vice? Uguali. Bel cambiamento…
Gli elettori dell’UDC che sino ad oggi hanno votato centro destra come la prenderanno? Come continuerà a governare l’UDC insieme al PDL nei comuni dove siedono negli stessi schieramenti come a Civitanova e a Porto Recanati? Come riuscirà a fare opposizione il PD in questi comuni? Cosa diranno i maceratesi relativamente a questo cambio di squadra? che alla fine i politici sono tutti uguali ! Riteniamo che in questo particolare momento di crisi, i cittadini cercano un cambiamento che deve essere prima di tutto di coerenza, mentre invece per l’ennesima volta questi comportamenti portano ad un disamoramento della politica, che rischia di far vincere l’astensionismo. Per questo siamo scesi in campo, per portare un grande cambiamento!”
***
Interviene anche Ivo Costamagna, coordinatore provinciale del Psi, spiegando le ragioni per le quali la lista “La Nostra Provincia” sostiene Antonio Pettinari:
“Questa lista sarà la sorpresa delle prossime elezioni provinciali di Macerata:
questa lista, arricchita dalla sua Civica pluralità interna, è la componente della simistra riformista ed ecologista di una coalizione (PD – UDC – IDV) che, altrimenti, ne sarebbe stata priva. Insomma un “valore aggiunto” importante e necessario per governare meglio le tante problematiche di una Comunità laboriosa come quella maceratese. “Fai contare le idee che contano” è, non a caso, lo slogan che caratterizzerà la lista in campagna elettorale. Il nostro è un progetto che non si fermerà il 29 maggio ma che ha un obiettivo più ambizioso a partire dalle elezioni comunali che nel 2012 ci vedranno insieme a Civitanova, Tolentino, Corridonia e, con ogni probabilità, anche nelle elezioni anticipate di Porto Recanati . Poi ci saranno le Elezioni Politiche ed è questa la “strada” che viene indicata ad un centrosinistra che, a livello nazionale, continua, purtroppo, a sbandare confuso in questa lunga ma, ormai, al termine pseudo Seconda Repubblica. Insomma un piccolo ma interessante… “laboratorio maceratese”. Il Psi è l’asse portante, politico ed organizzativo, della Lista “La Nostra Provincia” e come tale è stato riconosciuto non solo dai tanti compagni che sono, finalmente, rientrati nel Partito ma anche da tanti candidati ed esponenti di raggruppamenti civici.
La lista annuncia l’arrivo dell’onorovole Bobo Craxi (segreteria nazionale del Psi) previsto per il 6 maggio alle 17,30 nella sala convegni dell’Hotel Grassetti di Corridonia. Sarà in provincia anche l’onorevole Angelo Bonelli (presidente nazionale dei Verdi), data e luogo ancora da definire.
Intanto martedì 26 apirle, alle ore 14, all’Hotel Grassetti arriverà il segretario nazionale dei centristi Lorenzo Cesa per la presentazione della lista dell’Udc.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Oh ragazzi, siam pazzi? Calmatevi perché è risaputo che Il candidato ed il porco si pesano dopo la morte.
Alla fiera del voto, per 2 soldi il candidato la lista trovò..e venne il corrotto di vecchia data che con i danari il candidato assoggettò…
Se le elezioni e i referendum sono mercanzia da mercato…svegliatemi quando ci sono i saldi!!!
Marangoni dovrebbe far aggiornare alcuni siti poichè sembrerebbe risultare essere ancora della lega nord:
http://www.enzomarangoni.it/
http://www.enzomarangoni.it/enzo_marangoni.pdf
http://leganordmarche.org/id50.htm
L’articolo giustamente si intitola “tutti contro tutti”. In questa bolgia inutile cercare torti e ragioni, coerenza, personalismi interessi…meglio lasciar perdere e guardare solo l’obiettivo finale: liberare questa provincia prima e la nazione poi da questa destra che la sta divorando dall’interno.
luca rodolfo paolini, io onorevole non la chiamo di sicuro visto che lei mi ha mancato di rispetto. sono candidato alle provinciali con la lista lega per le marche , lei si è permesso di dire di me e dei miei amici candidati (si ha letto bene amici) che siamo dei nulla di meglio. ma non si vergogna? questi nulla di meglio pagano lo stipendio dei politici italiani da sempre , io per l esattezza a soli 34 anni ho gia 20 anni di contributi. e non sono ex di nessun partito se non del suo il peggiore in assoluto , fortunatamente mi sono bastati 7 mesi per rendermene conto. faccia nomi e cogniomi il prossimo articolo perchè io non mi considero un nulla di meglio capito . sono fiero di me e dei miei ideali che mi sono stai tramandati dalla mia famiglia. tra l altro questi nulla di meglio hanno contribuito con ore di lavoro non pagato in passato di farla eleggere e tutti siamo delusi del suo comportamento , espellere ezno marangoni per aver presentato una legge uguale uguale presentata dalla lega in veneto.ma è meglio cosi , perchè lei con il suo atteggiamento ci a fatto capire cosa è veramente la lega , solo slogan e zero risultati.
“…La lista annuncia l’arrivo dell’onorovole Bobo Craxi (segreteria nazionale del Psi)…”
ma tutti quegli elettori di sinistra che hanno scritto tutto e di più sull’altro link, adesso che faranno?
ho commeso un errore nel dire di averla fatta eleggere signor paolini , ma sul fatto che questi nulla di meglio hanno speso ore di tempo per la lega nord non cè nessun dubbio .
Non capisco il rozzo intervento dell’onorevole Luca Rodolfo Paolini. Forse si riferisce a me quando scrive vecchia gloria del Movimento Sociale? Forse vecchio in quanto sono stato iscritto solo ed esclusivamente nell’anno 1968? Luca s’è dimenticato che nel 1998 sono stato deputato del Parlamento Padano di Chignolo Po, come rappresentante di Alleanza Padana. Cosa turba il deputato per fare un intervento così scomposto? E dire che ha messo in campo uno squadrone, una corazzata candidando un onorevole e ben tre stranieri, sicuramente oriundi. Una cosa è certa: Marangoni sarà determinante al ballottaggio. Infine sarebbe interessare sapere come rimasero i leghisti locali quando si videro sorpassati da un assessore esterno proveniente dall’anconetano. Quasi come se la Provincia fosse un ente di beneficenza. Ecco perché siamo contrari alle province e pertanto accettiamo la sfida elettorale fuori ogni centralismo democratico. E’ buffo vedere che un ex liberale da perseguitato si sia trasformato in persecutore.
Paolini, sia dia una calmata!!! Cos’è che le da così fastidio? Forse il fatto che in tanti di militanza non ha mai ottenuto i risultati ottenuti da Marangoni? Si, ci sono diverse persone, ex politici e non politici, ma tutti accumunati da un forte senso di nausea e vomito verso la vostra politica. Stia tranquillo, lei ha un partito forte alle spalle no? Dei candidati eccellenti, che emigrano da Ancona fino a San Benedetto, d’altronde anche lei se non sbaglio è dovuto emigrare in Toscana per essere eletto ed è solo grazie a quel simbolo se lei oggi sta dove stà, all’incontrario di Marangoni che è stato eletto dal popolo, nel suo territorio, ed è giusto che rimanga dov’è.
Siamo contrari alle province….Quindi ci presentiamo agli elettori poichè ne vogliamo l’abolizione.
Dove ci presentiamo? Ma alla Provincia naturalmente
EGREGIO ONOREVOLE LUCA RODOLFO PAOLINI,
Segretario nazionale della Lega Nord Marche,
innnanzi tutto vorrei esordire dicendole che di abborracciato non vedo 16 persone in tutto ma, in quanto lucido, ne vedo una che terrorizzata spara su tutto e su tutti.Ma mi scusi, parla proprio lei che siede in parlamento, a Roma, con la cravatta verde, senza nemmeno una campagna elettorale a suo sostegno?Parla lei che guadagna come il suo collega della mia Provincia, non meno di 19.000 € al mese? Parla proprio lei che di nazionale ha solo l’etichetta leghista, e che come quelli del suo partito risulta assoggettato alle volontà di Roma e di Milano?
Non crede che sia questa una caduta di stile, lei che così composto, saggiamente ha determinato la rottura di quanto (di positivo ?)si era creato in regione nel movimento leghista?Non credo che lei si possa permettere apprezzamenti come ha fatto con persone che, come me e come tanti altri in lista, pagano con le proprie tasse da oltre 20 anni la sua comoda poltrona.Credo e sostengo la tesi che occorrerebbe mandarvi tutti a casa, sia che siate di destra, che di centro ,che di sinistra, per farvi apprezzare quelli che sono i veri problemi della gente e non le stupidaggini da prima serata tv.
Aggiungo anche, ed in questo rispondo all’amato e onnipresente Gianfranco Cerasi, in corsa per l’ottenimento della “Coppa del nonno anno 2011 presenze on line”, che nella mia lista, la FIT,prendono parte persone che hanno sia dei cani che altri animali domestici,ma che nella famiglia ci credono davvero, perchè centro di ogni loro movimento.Per noi, ma questo non c’è scritto nel programma, l’importante è non andare in giro con un cesto pieno di lumache…
A buon intenditor poche parole.
Aggiungo e termino.
Per le facce di bronzo ci stiamo attrezzando…
Auguri a tutti
E bravo il nostro Paolini che adesso c’ha paura! E per una volta fa la cosa giusta: se la fa sotto! Prima per paura di perdere il suo ruolo di generalissimo della lega nord nelle Marche fa fuori Marangoni che, ovviamente , si è portato con se i migliori leghisti del maceratese (e non solo…). E adesso fa fare alla Lega Nord una lista raccogliticcia con un onorevole in tutt’altre faccende affaccendato e un po’ di “non maceratesi” perchè tra gli iscritti non gliene sono rimasti abbastanza neppure per fare una lista di gente locale.
E’ inutile poi che cerchi di rifarsi una verginità spacciandosi per una vittima della politica “gratis”: lui senza il suo bel rimborso spese non si muove neppure da Fano a Pesaro nonostante lo stipendio da parlamentare eletto senza preferenze, e se qualcuno del direttivo gli chiede di vedere i conti viene sbattuto fuori.
Caro il mio Generalissimo Onorevolissimo Avvocatissimo, la paura fa novanta… e soprattutto fa dire e fare tante sciocchezze!
EGREGIO ONOREVOLE LUCA RODOLFO PAOLINI
le vorrei far notare che le alcune vecchie glorie del
movimento sociale (MSI)hanno riconfermato la tessera nel
suo partito, di cui UNO è anche candidato nel collegio di corridonia con lo stemma della lega nord.in appoggio al candidato presidente FRANCO CAPPONI.
LEI che sindacalizza il reddito di MARANGONI dopo la SUA
conquista a conisigliere regionale( il suo lavoro si vede in molti filmati e foto che lo provano)è certo di meritare il suo stipendio da parlamentare (€19000,00ca mensili)come per il suo collega Isidori?
da quello che s’è evidenziato nel vostro movimento politico voi dovreste servire per far numero e premere i bottoni giusti, DETTATI DA MILANO, le loro preoccupazioni sono a che VOI non sbagliate tasto.VERO?
è soddisfacente sapere che nelle linee politiche adottate il metodo stalinista, vero che ha questa corsa provinciale corrono i militanti del loco e in caso di risultati avete gia imposto VOI le persone da premiare, magari da fuori provincia?
come contribuente sono veramente fiero sapere dove vanno i nostri soldi.
P.S. le facce di bronzo sono arrivate, da lunedi le indosseremo
AUGURI DI SERENA PASQUA A TUTTI
Paolini, lei ha votato in parlamento CONTRO una proposta di ridurre, dico RIDURRE, non dimezzare, le vostre pensioni d’oro. Neanche vi fosse stato chiesto di dimezzarvi lo stipendio! Cosa che sarebbe comunque da fare, perchè quando ci sono da fare dei sacrifici, li dobbiamo fare tutti. Mi chiedo! Mentre schiacciava quel bottoncino, in una delle sue sedute o durante uno dei suoi sermoni, non le è mai venuto uno scrupolo di coscenza verso i cittadini? Lei sa che cosa vuol dire coricarsi la sera e non riuscire a dormire perchè il giorno seguente hai da pagare e non sai come fare? Oppure addormentarsi e pregare x la salute, perchè come lavoratore autonomo non puoi permetterti di ammalarti? Invece di preoccuparsi di quello che dice o fa Marangoni, si preoccupi di fare quello x cui i cittadini la pagano!
A Marco Bernabei e ai suoi giovani amici,
Dalla foto posso costatare, che siete un gruppo di giovani ragazzi …. Non mi interessa la vostra idea politica, però ho apprezzato moltissimo la vostra richiesta “fuori dal coro” . Voi chiedete coerenza, moralità, buon senso, partecipazione, trasparenza, una politica concepita come strumento collettivo rivolto alla promozione del bene comune.
State chiedendo con gran coraggio un futuro diverso !
Invece cosa vi viene risposto dai vertici (vedi risposta Mario Lattanzi)??
FATE SILENZIO …. Non chiedete “ coerenza” questa parola, è stata cancellata dal vocabolario della politica.
Un profondo rigore etico e una salda coerenza politica è una richiesta che non dovete fare cari ragazzi .
Vi dovete adeguare alle logiche di partito che hanno reso la politica una macchina che si nutre di clientelismo, genera favoritismo, spartizioni di cariche ed incarichi, crea occupazione, è l’unica azienda che non conosce crisi, né cassa integrazione.
Le loro facce ci promettono “rinnovamento” “ razionalità” “nuovi schieramenti” ma sono facce che vediamo da troppo tempo, sul palcoscenico della politica, una volta andavano a braccetto l’uno con l’altro ora sono in contrapposizione, molti di essi occupano da troppo tempo poltrone presso regione, consigli comunali.
Il rinnovamento da loro promesso puzza di vecchiume e ha un aspetto mendace, le loro idee incarnano uno spudorato arrivismo. Le loro formazioni risultano pericolosamente qualunquiste.
Quindi cari ragazzi se volete un futuro migliore, non vi fate mettere i bavagli dai “vecchi “della politica ma continuate a chiedere a gran voce COERENZA.
Caro famigliare domestico Prenna
Suona un pò forzato (e molto ridicolo) il suo tentativo di fare ironia sulla Coppa del Nonno (tra l’altro un gelato molto buono).
Ma mai mi sarei creso che potesse scendere, così in basso, con gli insulti (la cesta di lumache) a chiara dimostrazione che lei, quando non sa dove attaccarsi (*), la butta in cagnara poichè non ha evidentemente molto da dire.
Nulla da dire se non che volete abolire la Provincia…
Siete pertanto contro la Provinca (come isituzione) ma vi candidate proprio in Provincia pur sapendo benissimo che, mai e poi mai, in caso di vittoria il vostro Marangoni potrebbe eliminarla in quanto non sarebbe comunque di sua competenza.
Quindi o siete ignoranti di legge oppure cercate di raccattare voti facendo demagogia (oppure entrambe le cose) e facendo a gara a chi le spara più grosse…
.
.
.
.
.
.
.
(*) un consiglio su dove attaccarsi io glielo darei pure gratuitamente, ma anche qui sarebbe fare facile ironia e sarebbe scendere fino a raggiungerla al suo infimo e volgare livello.
Perciò evito, soprattutto per il suo bene: chissà mai che se si attacca, poi, le piace pure…
signor cerasi due cose .la prima . abolire la provincia è un messaggio che noi vogliamo diffondere oggi a macerata e domani in regione e perchè no dopodomani a livelo nazionale . e penso che nessuno possa non essere d accordo con l inutulita delle province . solo chi ne usufruisce vantaggi per appalti e clientelismi è favorevole.
seconda cosa . se non fosse nato cronache maceratesi lei cosa avrebbe fatto tutto questo tempo? non cè notizia che non commenta .e un attimo …….
ma se lei è cosi tuttologo perchè non mette il suo sapere e le sue qualita al servizio dei cittadini come noi almeno proveremo a fare . è solo un consiglio.
Che poverta`, che tristezza leggere le notizie e i vari commenti. Ancora non trovo lo stimolo adatto che mi possa condurre all´urna.
In effetti ho uno stimolo che mi conduce in un´altro luogo, dove, considerando quello che si sente, penso che trovero` tanti candidati!
@saccacini
Se non ricordo male, vado a mente, sulla Costituzione (Ordinamento della Repubblica) mi pare che si parli di Province.
Quindi l’eventuale abolizione dovrebbe passare attraverso un cambio dela Costituzione e, pertanto, quanto va dicendo Marangoni è impossibile: anche da Presidente della Provincia di Macerata NON potrebbe abolirle.
Tra l’altro NON è assolutamente necessario presentarsi alle elezioni per diffondere il vostro messaggio di richiesta di abolizione.
Poi mi scusi: Marangoni con la Lega Nord si presente in Comune, alla Provincia e alla Regione…. E poi, resta di stucco è un barbatrucco, solo dopo si accorge che la Provincia è un’ente inutile?????
Ma proprio qui su CM, nel 2009, si è lungamente parlato dell’inutilità delle Province: non ci è servito proprio essere eletti, in 3 diverse amministrazioni, per giungere alle stesse conclusioni cui è giunto Marangoni, dopo gli spari….
Caro Gianfranco,
ha perso ancora una volta l’opportunità di tacere e sopra ogni cosa è stato ripreso su un suo intervento, quello sulla domenstica FIT, dove pontifica su tutto e su tutti.
Mi spiace per le lumache, per la sua caduta di stile, lungi da me nell’offenderla, anzi.Solo che la prego, non confonda sempre persone e cose, non faccia come altre persone che per paura sparano a zero su tutti.
Lei che dimostra di avere un po’ di testa,e su questo credo che nessuno possa contraddirmi, aspetti un attimo prima di loggarsi e sentenziare su ogni cosa che di nuovo accade in Provincia.
Cerchiamo di distinguerci e non ci …attacchiamo ai commenti.La bassa e volgare ironia non serve, basta fare un giro fra le condidature, gli scambi di poltrona, i veti incrociati, per inorridire ed in maniera sconsolata constatare che la musica è sempre la stessa, che le persone sono sempre le stesse.
Mi dia retta, malgrado le critiche ed i commenti, carino quello riguardante gli uccellini e quanto altro di domestico,stiamo cercando di invertire la rotta, vorremmo far capire che ci siamo svegliati, che non dormiamo. Ci stiamo provando, solo questo.
caro Cerasi
la costituzione è stata scritta il secolo scorso, e x allora andavano anche bene buttare tutti quei soldi pubblici hai poltici ma allo status attuale sia economico che culturale è arrivato, anzi è passato, il momento di cambiare. SOLO I DEFICENTI NON CAMBIANO MAI IDEA. oppure chi ci lucra
per caso non la scoccerà il fatto che Marangoni sia stato il primo ad aver coraggio di diffonderlo pubblicamente?
non presentarsi alle elezioni per diffondere?
sarà per caso che già sente sul groppone il fardello della sconfitta al candidato che simpatizza(come vede non la conosco )avrà già intuito che Marangoni sta diffondendo l’ideali del 98% dei cittadini?
bisogna ammettere che è stato intuitivo caro sig Cerasi
accettiamo anche il suo voto caro sig Cerasi
POI VEDRA CHE AVRA LA COSCENZA PIU APPOSTO
Scusatemi tutti, ma a me parrebbe molto più sano abolire le regioni e tenersi le province: guardate come la regione Marche tratta da sempre il nostro territorio e rendetevi conto che – salvando la regione – in realtà salveremmo solamente la provincia di Ancona. E gli stipendiucci regionali ce li vogliamo dimenticare? No no: sempre più ferreamente convinto. Purtroppo non conto nulla e nessuno mi ascolterà, ma sono sempre più ferreamente convinto che si debbano abolire le Regioni e salvare le Province.
x l’onorevole della lega nord. i miseri candidati di Marangoni oltre che pagarti uno stipendio da molti anni ti porteranno via una marea di voti. presenti una lista con candidati di senigallia,camerata picena e ascolani dimostrando la vostra pochezza.
ma la notte dormi? che hai paura lo hai dimostrato a porto recanati due domeniche fa, hai paura, paura…………………….. ciao onorevole.
Non sono d’accordo, sul fatto che non si debba andare a votare, quale altro mezzo hanno i cittadini per far si che qualcosa cambi se non l’impegno in prima persona e il voto. Anch’io, in passato, per protesta, ho disertato le elezioni, ma oggi, dopo aver militato in un partito in cui vedevo una speranza di cambiamento, per questa Italia che sta andando alla deriva, che si è rivelato poi il peggiore di tutti gli altri, oggi, sono ancora più incazzata con i politici di mestiere e con questo modo di far politica, lontana dai cittadini comuni, dai giovani e dalle necessità dei singoli territori e sono ancora più convinta che è sbagliatissimo non votare. NON VOTARE NON E’ UNA PROTESTA MA UNA ARRESA! SIGNIFICA PERMETTERGLI DI CONTINUARE A FARE QUELLO CHE STANNO FACENDO! Personalmente lo stimolo a lottare mi viene dal non vedere un futuro sereno per i miei figli. Ci proviamo, è il minimo che dobbiamo e possiamo fare.
@ Prenna
Restiamo sui fatti: ammesso e non concesso che Marangoni riuscisse ad essere eletto Presidente NON potrebbe egli abolire la Provincia di Macerata…
Quindi (a) non conosce bene la legge oppure (b) sta cercando di raccattrare voti (e candidati) facendo demagogia e sapendo di mentire.
Pertanto non è affatto dissimile dagli altri candiati che promettono mari e monti.
Inoltre sarebbe interessante sapere, PRIMA del ballottaggio, con chi eventualmente il vostro candidato intenda allearsi o sostenere.
Oppure dica, FIN DA OGGI che, in caso che lui non vada al balottaggio, NON sosterrà nessuno…
Riesce lei a convincero?
Così almeno faremmo un pò di chiarezza poichè già circolano le voci che tante sirene lo stiano irretendo per il ballottaggio e che lui sembra farsi irrietire e quindi stia giocando al mercato delle vacche, su tutti i tavoli..
Sicuramente è solo una voce, ma se lui è chiaro fin da subito (e dice pubblicamente: “al ballottaggio NON sosterrò nessuno”)le voci si spengono…..
@Acciarresi
Che Marangoni sia stato il primo a diffondere pubblicamente cosa?
Una proposta di legge per abolire le Province?
Una raccolta di firme contro le Province?
Lui ha solo detto, pubblicamente, una oceanica sciocchezza: se eletto abolirà la Provincia…
Cosa che, da Presidente, egli NON potrebbe fare.
Inoltre non è nemmeno il primo (quindi quello che Marangoni afferma è un altra balla elettorale) che si scaglia contro le Province in quanto, come avevo già scritto, proprio qui nel 2009 si era a lungo parlato dell’inutilità delle Province…
… E se non le fosse noto le comunico che sia il Pd che il PdL (edanche Grillo), ben prima di trovarlo scritto su CM e ben prima dello stesso Marangoni, parlavano delle abolzioni delle Province
Quindi il suo candidato NON si è proprio inventato nulla, ne ha detto alcunchè di nuovo.
Inoltre già che c’è, perchè non chede al suo candidato Marangoni che ci spiegasse perchè rinuncerebbe al seggio regionale SOLO SE eletto Presidente in Provincia…
Perchè se fosse eletto solo Consigliere????
Non rinuncerebbe perchè il Consigliere guadagna troppo poco?????
O quale altra scusa inventerà per non staccarsi dai 10.000 euro mensili che percepisce dalla Regione????
Quindi che lei si scagli contro gli assurdi costi della politica si assicuri di avere il cervelo collegato…
Caro Gianfranco,
è previsto per il prossimo 2 maggio un incontro al Valeriani dove i candidati ( a cui è già stato spedito il plico con le domande della serata) si confronteranno sulle tematiche ambientali e dove i comitati chiederanno, anche al caro Marangoni, politiche di apparentamento elettorali, se mai ce ne siano.Io credo di sapere la risposta, ma la invito pubblicamente ad esserci perchè forse vale la pena discutere e capire più che comparire ad ogni costo.
In qualità di firmatario del comitato pro Boschetto Ricci vorro’ proprio vedere quali saranno le risposte dei candidati, specialmente quelli che hanno sposato le energie alternative ad ogni costo, e sopra ogni cosa sulla differenziata chiederemo risposte concrete, non chiacchiere.Vedrà ed udirà se vorrà essere presente,come argomenteremo sul Consari noi che residenti a Sorzacosta di Macerata ogni giorno lottiamo contro odori nauseabondi ed insopportabili.
Si andrà avanti anche chiedendo spiegazioni sulla scellerata politica di conquista di TERNA Spa a discapito del territorio agricolo.
Se verrà, e qui lungi da me nel far polemica, si accorgerà come nella FIT che sostiene Marangoni non ci siano solo uccellini o animali domestici,( da cortile),ma anche qualcuno che senza politica, ( perchè faccio ben altro nella vita di ogni giorno), si è sempre battuto per un ambiente più salubre.
Arrivederla caro Gianfranco Cerasi, spero di vederla in platea
@ Prenna
Se riesco ci sarò molto volentieri, come già ho seguito l’incontro all’ITC.
Comunque non credo che si debba necessariamente attendere il 2 maggio.
Visto che non si tratta di dover organizzare il volo su Marte ne si tratta di dover riuscire a spiegare la quadratura del cerchio sarebvbe tutto molto semplice e molto facile…
Basta OGGI un comunicato stampa del candidato: 2 righe in tutto.
” il Candidato Marangoni informa tutti i suoi elettori che, nel caso che lui non sia tra i candidati al ballottaggio, che lui NON farà apparentamentio con nessunno e che NON darà indicazioni di voto”.
Più semplcie di così.
caro cerasi
sono oramai più di 10 mesi che sembra archiviato l’argomento province e non vedo quale sia una platea migliore di questa, da candidato presidente,di certo ha più interesse,tra i cadidati presidenti nessuno si preoccupa del costo della politica, vero????
intuisco che anche lei mi sembra interessato ha che tutto il circo politico sia costoso per noi CONTRIBUENTI, mi domando se lei è dei nostri o no??
marangoni ha detto che le province sono inutili,costosi e
lui ritiene che vadano abolite, si sa che in questa ITALIA per ottenere 10 bisogna chiedere almeno 2000, immagino che solo lei non c’era arrivato a capire tanto, visto che ha il cervello(io ho il cervelo,invece)collegato.
perchè non si dimette da consigliere regionale se non vince le elezioni?
perchè dovrebbe?
chi lo hanno eletto l’anno scorso cosa direbbe?
direbbero, anche marangoni è come gli altri?
ma se in soli 3 anni di politica ha raggiunto obbiettivi invidiabili, in effetti lo è(invidiato).
dietro di lui ci sono 2 squadre!
di consiglieri provinciali immagino ne avrà a iosa.
una raccolta di firme contro le province?
è un’idea, la lanciamo noi , io e lei, una petizione e visto che ci siamo perchè non aggiungiamo anche il dimezzamento degli stipendi dei politici, lo facciamo firmare prima a marangoni e poi agli altri 4 candidati presidenti, che ne pensa?
io sono certo che il primo firmerà, gli altri che di politica ci vivono ho qualche dubbio, lei no?
per il ballotaggio perchè lo si chiede solamente a enzo, su gli altri conosce già le risposte?
tipo ……… uno torna a fare il vice dell’altro e gli altri prendono direttive dai partiti?
come vede siamo punto e capo( LA SOLITA POLITICA)
Per il ballottaggio lo chiedo innanzitutto al candidato che non perde occasione per dire, ripetere, proclamare ai 4 venti come fosse un mantra che egli è “differente per forza”.
Pertanto cominci a fare qualcosa di differente: dica PRIMA del ballottaggio cosa farà se egli al ballottaggio non ci arriva.
Da quello che va dicendo per Marangoni non dovrerbbe essere difficile rispondere: siccome NON si riconosce nel modo di fare politica di tutti gli altri l’unica risposta plausibile sarebbe: NON mi alleo con nessuno, NON mi apparento al II turno, NON do indicazioni di voto.
Se ancora non lo ha fatto è legittimo chiedersi il motivo.
@ Cerasi.Per togliere un cancro il chirurgo deve operare all’interno!!!!!
Questa problematica è ben conosciuta da un gruppo di persone che si sono defilate VOLONTARIAMENTE ed a ragion veduta da partiti diversi!
@marialudovica
Il suo giro di parole significa che Marangoni farà un accordo per il ballottaggio??
Cioè darà indicazione su chi votare poichè, ad ogni costo (= operare dall’interno), deve avere degli incarichi (assessori, membri di commissione ecc.) in amministrazione??
Per capire: lei sta parlando a titolo personale, cioè è quello che pensa lei che fara Marangoni, oppure è la posizone ufficiale del candidato???