Softball A1, riprende il campionato
per il Foresi Mosca Macerata

Primo appuntamento domani contro la neopromossa Caronno
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
gambella_test2010

La giocatrice del Mosca Macerata Marta Gambella

 

Sabato 26 marzo è l’opening day del massimo campionato di softball e sul palcoscenico, tra le attese protagoniste, ci sarà anche il Macerata Softball, quest’anno targato dal doppio sponsor Mosca e Foresi e atteso dall’esordio previsto sul diamante di Caronno. L’appuntamento è per le 17 per gara uno mentre la seconda partita si giocherà trenta minuti dopo la conclusione della prima. Una sfida quasi al buio per la formazione del neo manager delle maceratesi Tony Foti con poche notizie che giungono dalla neo promossa formazione lombarda che comunque ha come base la squadra che ha vinto lo scorso anno i play off di serie A2, a cui si stanno aggiungendo le straniere. Macerata presenta diverse atlete all’esordio come Rebecca Iaccino proveniente da Nuoro, Dina Pfeiferova dall’Australia, Carmelle Sorensen dal Queensland Heat e da Kristen Wadwell da Lousiville. A queste si aggiungeranno la prossima settimana il ritorno di Ana Antonetti e a metà maggio l’arrivo di Stacie Towsend. Una compagine quindi ben costruita, con un equilibrato mix tra gioventù ed esperienza, che punta a ritornare protagonista al più presto e a ritrovare i fasti di un sodalizio che, nei primi anni duemila, ha dominato la scena italiana e quella europea. Ricordiamo alcune novità per questo campionato ad iniziare dall’utilizzo libero della lanciatrice straniera, mentre in una delle partite dovrà essere schierata una interbase “Asi” e a cui si aggiunge l’obbligo di schierare sette atlete “Asi” (atleta di scuola italiana) in ogni incontro.

Il quadro della prima giornata ed i relativi arbitri (ore 18 e 20.30): Unione Fermana-Des Caserta (Laudani-Vitale); Rheavendors Caronno-Foresi Mosca Macerata * (Russi-Magnani);  Titano Horntes San Marino-Fiorini Forlì * (Olivieri-Pelosi); Museo d’Arte Nuoro-Amga Legnano * (Fabrizi-Nearco); Sanotint Bollate-Rhibo La Loggia ** (Fiorini-Fior).
* ore 17 e gara due 30′ dopo la conclusione della prima
** ore 16 e gara due 30′ dopo la conclusione della prima

Ecco la rosa completa del Foresi-Mosca Macerata Softball:
Ana Antonetti, Laura Campalani, Giorgia Cacciamani, Ilaria Cacciamani, Miriana Cerioni, Marta Gambella, Marta Gambetti, Irene Giacchetta, Federica Gianferro, Elisa Grifagno, Rebecca Iaccino (da Nuoro), Sara Monari, Georgiana Munteanu, Dina Pfeiferova (da Joudrs Praga), Agnese Pietroni, Elene Roganti, Carmelle Sorensen (da Queensland Heat, Australia), Stacie Townsend (da Utep, Usa), Barbara Ungari, Kristen Wadwell (da Lousiville, Usa). Antonino Tony Foti (manager), Benito Francia Ventura (pitching coach), Franco Cippitelli (direttore sportivo), Marta Gambella (preparatore atletico), Paolo Accattoli (medico sociale), Romeo Loi (dirigente accompagnatore).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X