L’Helvia Recina si conferma tabù per la Maceratese, inchiodata sul pari da un’ostica Biagio Nazzaro, cliente più che scorbutico nelle gare esterne. Dopo il convincente 3 a 0 sul campo del Real Metauro si ferma l’ascesa della squadra di Pierantoni che rimane imprigionata nelle secche del centro classifica, punto prezioso per la Biagio che non smentisce l’etichetta di squadra tosta e difficile da perforare.
La Maceratese, che ha perso Grcic per infortunio a metà ripresa, ha giocato bene in difesa, mentre a centrocampo ha lasciato ancora a desiderare con il regista Croceri quasi sempre impreciso.
Partita condizionata dal maltempo, una morsa di freddo e pioggia davvero incessante; e in parte anche dall’atteggiamento dell’arbitro che non ha sanzionato con il cartellino diversi interventi duri degli ospiti. Il pareggio è comunque il risultato più giusto perchè la Maceratese oggi per vincere ha fatto troppo poco.
La cronaca. Avvio favorevole alla Maceratese, pimpante e vogliosa di dare continuità alla vittoria di Lucrezia: Belkaid colpisce una clamorosa traversa dopo appena quattro minuti, occasioni per Cardinali (14′) e Cacciatori (25′), entrambi imprecisi al momento di concludere. Dopo 25 minuti a ritmo sostenuto, i ragazzi di Pierantoni affievoliscono la spinta propulsiva, la Biagio, accorta e schiacciata fino a quel momento, esce dal guscio creando comunque timide avanzate che non causano pericoli a Martinelli. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa Maceratese avanti a testa bassa: ci pensa il destro di Cacciatori a pennellare un invito sublime sulla testa di Cardinali che al 9′ incorna di giustezza alle spalle del portiere avversario. Reazione immediata della Biagio che al 17′ impatta con un assolo di Colella, partenza sull’out destro e conclusione a girare imparabile per Martinelli. Un gran gol causato però dall’atteggiamento della Maceratese che dopo la rete del vantaggio si è subito chiusa in difesa. La Biagio Nazzaro dopo il pareggio ha tenuto sempre in pungo il pallino del gioco, la Maceratese non ha fatto più nulla se non qualche ripartenza non concretizzata per l’imprecisione al momento del passaggio decisivo. La Biagio Nazzaro è riuscita ad ottenere il pari sfuttando nel migliore die modi l’unica conclusione pericolosa nello specchio della porta. Con questa la Maceratese conferma di avere assoluta necessità di rinforzarsi sul mercato che aprirà mercoledì.
(foto di Guido Picchio)
***
Maceratese 1
Biagio Nazzaro Chiaravalle 1
MACERATESE: Martinelli 6, Romagnoli 6.5, Grcic 6,5 (21’ st Borioni 6), Trillini 6 (44’ st Ramadori ng), Del Moro 6,5, Benfatto 6.5, Iuvalè 5,5, Belkaid 6, Cacciatori 6, Croceri 5, Cardinali 6 (31’ st Testa 6). All. Pierantoni.
BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE: Sollitto 6, Sgammini 6, Domenichetti 6, Colella 6,5 (43’ st Marini), Santinelli 6, Montanari 6, Bartolucci 5,5 (30’ st Giampieri ng), Polanco 6, Montesi 5,5 (40’ st Borgognoni ng), Guerra 6,5, Camilletti 5,5. All. Favi.
Arbitro: Baietta di Pesaro.
Reti: 9’ st Cardinali, 17’ st Colella.
Note: spettatori 300 circa; ammoniti Colella e Cacciatori; angoli 0-4.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi sembra che ormai si è superato ogni limite…ADESSO BASTA !!
E’ da oltre un mese che la Maceratese subisce arbitraggi assolutamente insufficienti (per non dire peggio) e la tendenza invece di migliorare addirittura peggiora…è ovvio che non è un caso che stia avvenendo questo ! Posso capire una partita ma qui stiamo parlando di 4/5 partite consecutive che lamentiamo direzioni di gara vergognose…
Anche oggi il signorino Baietta di Pesaro non ne ha azzeccata una e nel secondo tempo ha fischiato sistematicamente contro i biancorossi tant’è che al triplice fischio dalla tribuna si è alzato unanime il coro BUFFONE BUFFONE…nel primo tempo due entratacce su Belkaid senza l’ombra di un cartellino…fallo nettissimo su Cacciatori al limite addirittura non fischiato…trattenuta per il collo su Cacciatori fischiata contro…fallaccio su Romagnoli di un giocatore già ammonito (Colella) senza seconda ammonizione…uscita del portiere ospite su Testa che non lo sfiora neanche, punizione contro…
Ma secondo me, la cosa più grave a questo punto è l’atteggiamento di indifferenza della stampa locale (Carlino Messaggero Corriere Adriatico) che non ha dedicato nemmeno un misero articolo di cinque righe a questa situazione che sta danneggiando la Maceratese in maniera evidente. Che cosa aspettano i vari Serrani, Stoccuto, Monachesi, Cesca, Paoletti a tutelare i colori biancorossi nelle sedi opportune ? E cioè nei loro articoli…Ci vuole, come si faceva una volta (vero Scattolini?), una campagna a mezzo stampa che metta in evidenza ed enfatizzi gli innumerevoli errori arbitrali ai danni della Maceratese…Questa settimana nei vari quotidiani si potevano leggere svariati articoli di società militanti in campionati minori che lamentavano una serie di torti arbitrali…noi siamo la Maceratese e non possiamo subire una cosa simile in questo modo…senza batter ciglio…