di Paolo Del Bello
Finisce in parità il primo derby della stagione tra i Giovani Tolentino e la Juve Club. I Giovani Tolentino hanno provato ad imporre il proprio gioco non riuscendo però a scardinare la difesa avversaria. I padroni di casa vicini al gol dopo 5 minuti con una punizione velenosa di Muscolini ma Cantenne si fa trovare pronto. Ancora i Giovani Tolentino pericolosi con Miccoli in mischia a pochi passi da Cantenne. Al 20’ invece si fanno pericolosi gli ospiti: Bettucci recupera un ottimo pallone, riparte sulla fascia destra e mette in mezzo, Ancillai da pochi passi non supera Sciapichetti. Nella seconda parte del primo tempo continua la supremazia dei GT, prima Muscolini su invito di Saltalamacchia, poi Panunti sull’ottimo assist di Fanelli si trovano a tu per tu con Cantenne senza trasformare in gol. Allo scadere un’altra occasionissima per i Giovani Tolentino con Maccari. Nella ripresa lo Juve Club abbassa il baricentro e su contropiede va vicino al gol con Zenobi su suggerimento di Sula, ottimo intervento di Sciapichetti. Nel finale Giovani Tolentino tutti in avanti, pericolosissimo il corner di Botta che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare la deviazione vincente, ma la migliore occasione della partita capita sui piedi di Forconi al 89’ dopo una travolgente azione di Saltalamacchia, salva Vita un gol già fatto. Finisce 0-0.
IL MIGLIORE: Lo Savio (Juventus Club). Prestazione sontuosa del difensore bianconero. Mette sempre in difficoltà l’avversario che lo contrasta e dà una sicurezza importante al reparto arretrato. Bravo.
il tabellino:
GIOVANI TOLENTINO: Sciapichetti 6,5, Saltalamacchia 6,5, Vittorini 6, Miccoli 6, Ruffini 6,5, Forconi 6, Montecchi 6 ( 60′ Pascucci 6), Fanelli 6,5 ( 52′ Botta 5,5), Maccari 5,5, Panunti 5,5, Muscolini 6,5 ( 66′ D’Ascenzo D. 5,5). A disposizione: Tulli, Calamante, Del Bello, Cecchetti. All. Mercanti.
JUVE CLUB : Cantenne 6,5, Chiavarini 6,5, Vita 6 , Bibini 5,5 (75′ Salvatori M. ng), Lo Savio 7, Buldorini 6,5, Ancillai 5,5 (88′ Canaletti ng), Bettucci 6,5 (55′ Sula 6), Zenobi 6, Pieroni 5,5, Cesaretti 5,5. A disposizione: Carducci, Crocetti, Salvatori L., Mosca. All. Travaglini.
ARBITRO: Cognigni di Fermo 6.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Miccoli (GT), Fanelli (GT), Buldorini (JC).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati