Ubriaco aggredisce agenti,
in manette il coordinatore
di Forza Nuova Marche

Arrestato Marco Gladi per resistenza a pubblico ufficiale con lesioni
- caricamento letture
marco-gladi

Marco Gladi

Il coordinatore regionale di Forza Nuova delle Marche, Marco Gladi, 32 anni, è stato arrestato la notte scorsa ad Ancona perchè, ubriaco, ha aggredito un agente e un carabiniere che si trovavano in servizio sul luogo di un incidente stradale. In manette, sempre per resistenza a pubblico ufficiale con lesioni, anche il fratello Alessandro, 20 anni. E’ accaduto intorno alle due lungo la statale 16. Sul posto, per l’incidente, c’erano diverse pattuglie: carabinieri, polizia stradale e una Volante, che avevano sistemato alcune torce di segnalazione. E’ sopraggiunto Gladi che, sbandando, secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, si è fermato con la sua auto proprio su una torcia.
Un agente lo ha inviato a spostarsi da lì per evitare che l’auto prendesse fuoco e quando si è avvicinato si è reso conto che Gladi aveva bevuto. Il coordinatore di Fn si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro e di fornire i documenti, e ha cominciato a insultare pesantemente il poliziotto e un carabiniere giunto nel frattempo.
Quando gli è stato detto che doveva salire sull’auto di servizio per essere condotto in questura, Gladi non solo si è rifiutato ma – spalleggiato dal fratello – avrebbe preso per il collo e strattonato l’agente strappandogli la camicia, e si sarebbe poi scagliato contro il militare. Gli aggrediti hanno riportato lesioni da percosse guaribili in una decina di giorni. Nell’auto con Gladi e il fratello c’erano anche due ragazze. La convalida dell’arresto è attesa in mattinata. I due sono stati denunciati a vario titolo per minacce, oltraggio a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X