Sono 429 i nuovi posti assegnati alle scuole delle Marche per l’anno scolastico 2010-2011. 240 riguardano gli insegnanti ed educatori, che potranno essere nominati a tempo indeterminato; 189 il personale tecnico e amministrativo.
Le procedure di immissione in ruolo prenderanno il via il 26 agosto, fa sapere l’Ufficio scolastico regionale. In Italia le nuove assunzioni riguarderanno 10.000 docenti e 6.500 addetti Ata. Le nomine dei docenti saranno effettuate attingendo alle graduatorie regionali dei concorsi ordinari (l’ultimo è stato bandito nel 1999) e a quelle provinciali a esaurimento (le ex permanenti). Nel primo caso le operazioni si svolgeranno ad Ancona il 26 e 27 agosto, per le altre nomine, secondo calendari stabiliti dalle singole sedi territoriali dell’Usr e, comunque, entro il 31 agosto. Per quanto riguarda il personale Ata, il profilo che avrà più posti è quello di collaboratore scolastico (121 assunzioni), mentre fra gli insegnanti la quota maggiore di immissioni è prevista per i docenti di sostegno (98 posti).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
mi domando se questo articolo è stato ignorato di proposito da qualcuno … che deve per forza organizzare proteste di ogni genere pur di…