di Andrea Busiello
E’ stata una serata magnifica. Dove tutte le attenzioni erano rivolte verso il campione di casa nostra, che da domani non lo sarà più. Stiamo parlando di Mirko Corsano, che Cronache Maceratesi ha voluto salutare degnamente dopo il suo addio alla maglia biancorossa. Una serata trascorsa con allegria e felicità nel noto ristorante cittadino “Officina”, in via Ghino Valenti a Macerata. A dire il vero non è bastata tutta la serata per ripercorrere questi lunghissimi 11 anni di connubio tra Macerata e Corsano, dove Mirko ha vinto tantissimo con la maglia della squadra principe della provincia, ovvero la Lube. Anche nella serata in itinere, Corsano si è dimostrato un signore con la “esse” maiuscola, non volendo scendere in polemica con una società alla quale ha dato tanto e dalla quale ha ricevuto forse poco. Il trattamento riservato al campione ex biancorosso è stato quanto meno discutibile, per non dire di peggio. Tra una portata e l’altra Mirko si è intrattenuto a chiacchierare con tutti i suoi tifosi accorsi alla cena.
Tante le curiosità che sono emerse, dalla richiesta di Nadal di dove fosse la mensa nel villaggio olimpico di Pechino, all’eleganza di Federer. Ed ora per lui inizia una nuova avventura chiamata Roma dove, nella capitale sarà un pò la chioccia di un gruppo giovane ma voglioso di trovare subito la salvezza. Vedere il suo sorriso stampato sulle labbra e mai una parola fuori luogo anche quando gli viene chiesto come farà con la sua famiglia lontana (che resterà a Macerata!) fa render conto di quanto si è perso. Lo sportivo passa, l’uomo invece no. Macerata rimpiangerà a lungo quest’uomo, con la speranza che però in un futuro non troppo lontano lui stesso possa tornare nella nostra città nelle vesti di dirigente: “Mai dire mai…” afferma lo stesso campione salentino. Ciao Mirko, ci mancherai.
Foto di Guido Picchio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ stata davvero una serata “TRISTEMENTE” piacevole, in compagnia di tutto lo staff di Cronache Maceratesi, persone splendide e simpaticissime…..ma soprattutto del nostro Mirko col quale ho potuto chiacchierare, ridere, scherzare e togliermi anche qualche curiosità!
MI MANCHERAI, MIRKO E TANTO…..IN BOCCA AL LUPO CAMPIONE, DAL PROFONDO DEL CUORE!