La iGuzzini protagonista
all’Esposizione Universale di Shangai

- caricamento letture

a-bite-of-Italy

Si inaugura domani l’Esposizione Universale del 2010 e per ben 184 giorni renderà la città di Shanghai un vero e proprio polo di attrazione per le istituzioni, gli enti culturali, gli appassionati di settore o i semplici curiosi di tutto il mondo. Sei mesi di manifestazioni e attività che vedranno il Parco Expo accogliere sui suoi 5.28 Kmq di area espositiva un numero stimato di visitatori di oltre 70 milioni.

Tema principe la “città”, quella “Better City. Better Life” pensata o ripensata a misura d’uomo, sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, sempre più attenta alla qualità della vita. Nell’ambito di questa vetrina di altissimo livello, all’interno della quale si confronteranno le singole eccellenze dei tanti paesi presenti, iGuzzini è partecipe con una serie di collaborazioni di notevole spessore: dal ruolo di fornitore ufficiale per l’illuminazione di Palazzo Italia, al prodotto creato ad hoc per le facciate esterne del Padiglione Francese; dalle luci del Padiglione cinese, agli apparecchi utilizzati per i tre edifici UBPA_Urban Best Practices Area, promossi dal Ministero dell’Ambiente.

la_piazza_

Per i tre piani dell’edificio, per quella “Città dell’Uomo” dove arte, design, moda, progresso tecnologico e scientifico troveranno casa insieme all’idea di “armonia” assoluta auspicata già dal logo dell’Expo, sono degli apparecchi iGuzzini a dare vita alle scenografie luminose che guidano i visitatori in quella lettura dell’eccellenza italiana disegnata da Giancarlo Basili.

Il buio scenderà sulla notte di Shanghai, e il Padiglione italiano, trasparente e vivo nel suo nucleo interno, proporrà la sua immagine notturna: il brulichio delle persone, il brillare dell’ingegno, la luce della conoscenza. Anche per l’Esposizione Universale di Shanghai, iGuzzini è “Partners for a BetterLight”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X