Pistarelli: “Il Centro Agroalimentare
ha bisogno di aiuto”
Da Fabio Pistarelli, candidato sindaco del centrodestra:
“Il Centro Agroalimentare di Piediripa di Macerata è una delle realtà più importanti (se non la più) del settore, non solo della nostra provincia ma dell’intera regione Marche.
Lo stesso si colloca al primo posto relativamente al numero di operatori e, soprattutto, nella movimentazione merci (Acquisti/Vendite), raccogliendo acquirenti compresi tra il litorale (Anconetano, Maceratese, Ascolano) e tutto l’entroterra Maceratese fino a toccare le province di Perugia ad Ancona.
Nonostante la crisi che purtroppo non ha risparmiato neanche questo settore, il centro Maceratese è stato e rimane un punto di riferimento strategico e fondamentale per la distribuzione dell’Agroalimentare nel territorio, riuscendo ancora, a differenza di altre realtà e strutture, a mantenere uno standard di lavoro adeguato, offerte e servizi validi ed efficienti. Per poter potenziare e migliorare queste ultime attività il centro avrebbe però bisogno di ristrutturazioni ed investimenti.
Vi è in corso di elaborazione un progetto che prevede, in un’area diversa dall’attuale, una nuova struttura.
Strade aperte ma tutte ancora da percorrere in un viaggio che sembra però lungo e difficile.
Invece il Centro Agroalimentare ha bisogno con urgenza almeno di manutenzioni e regolamenti nuovi che possano permettere servizi migliori ed efficienti sia per operatori interni che per tutti i suoi clienti.
Questo è il nostro impegno, per il bene ed il futuro di Macerata e di un settore produttivo importante”.
