Sferisterio e aziende maceratesi
insieme a New York

La 46esima Stagione Lirica sarà presentata negli Usa
- caricamento letture

sferisterio1-300x199

Parte da oltreoceano la promozione dello “Sferisterio Opera Festival” 2010. Domani (lunedì 8 febbraio) e dopodomani (martedì 9) il cartellone della 46^ stagione lirica maceratese sarà presentato a New York in una serie di incontri organizzati in collaborazione tra Provincia di Macerata, Ente nazionale italiano per il Turismo (Enit), Accademia italiana della Cucina, con il coordinamento dell’agenzia di comunicazione Mirus di Macerata.

Il presidente della Provincia, Franco Capponi, che è anche vice presidente d’Associazione Sferisterio, è partito ieri per gli Stati Uniti insieme ad alcuni operatori economici maceratesi per prendere parte ai vari eventi in programma, che vanno sotto il nome di “Macerata in New York”. Oltre alla promozione dello Sferisterio, infatti, sono previsti anche incontri alla Camera di commercio di New York e alle sede ICE (Istituto per il commercio estero) organizzati da alcune aziende (Toma. Varnelli, Oleificio Cartechini, Horo) per far conoscere i loro prodotti.

Di lirica e Sferisterio si parlerà approfonditamente lunedì nella sede dell’Enit, dove il direttore Riccardo Strano ha invitato giornalisti e tour operator, e martedì al Metropolitan Club nel corso della serata di gala organizzata dalla delegata Aic, Francesca Baldeschi e dallo chef Lucio Pompili per festeggiare i 50 anni di presenza nella “Grande Mela” della delegazione dell’Accademia italiana di Cucina.

Il presidente della Provincia, Capponi, avrà incontri anche con il Console generale italiano a New York, Francesco Maria Talò e con Sarah Billinghurst, manager assistant artistico del teatro “Metropolitan Opera”.

Dunque in questi giorni Macerata è protagonista dagli Stati Uniti fino alla Cina, dove ieri è stata inaugurata la mostra “Matteo Ricci. Incontro di civilità nella Cina dei Ming” al Capital Museum di Pechino. Assieme al professor Mignini, direttore dell’Istituto Matteo Ricci e curatore della mostra, sono in Cina il presidente della regione Gian Mario Spacca, il presidente del Comitato celebrazioni ricciane Adriano Ciaffi e il sindaco di Macerata Giorgio Meschini.

***

Ecco il cartellone dedicato a Padre Matteo Ricci:

https://www.cronachemaceratesi.it/?p=8301



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =