“La storia del calcio come opera d’arte”
in mostra fino al 27 settembre

- caricamento letture

MostraCalcio

Un omaggio al gioco più bello del mondo. Si può sintetizzare così  quello che rappresenta la mostra “La storia del calcio come opera d’arte”, inaugurata ieri a palazzo comunale di San Severino dal presidente della Provincia, Franco Capponi, dal sindaco, Cesare Martini, e dall’assessore comunale allo Sport, Gianpiero Pelagalli. L’esposizione, che sarà ospite delle sale del Piano Nobile del Municipio cittadino fino a domenica 27 settembre, è stata pensata e realizzata dal settempedano Gabriele Cipolletta in occasione della mostra dedicata alle Attività Produttive. Essa presenta quatto percorsi dedicati, rispettivamente, al “Grande Torino”, a “Il calcio nel francobollo”, al tema “I valori scendono in campo” e ai “Momenti d’oro del calcio italiano con il nove”. Foto, ritagli di giornale, bandiere, immagini di vario tipo, fanno rivivere i momenti più belli, con qualche puntata anche drammatica, del calcio e del mondo dei calciatori.

MostraCalcio1

“Opera d’arte – spiega Gabriele Cipolletta nella presentazione che accompagna la mostra – è qualsiasi attività che attraverso le immagini riesce a comunicare sensazioni, emozioni e sentimenti ed il calcio e la sua storia sono in grado di regalare quelle più forti, più profonde ed universali”.

La mostra, come detto, è visitabile fino al 27 settembre con il seguente orario: feriali dalle 18 alle 19:30; festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X