Futuro palas a Macerata? Giulianelli:
«Siamo felici a Civitanova e ci resteremo» (Video)
VOLLEY - L'ad della Lube dopo la presentazione del direttore sportivo Podrascanin: «Ci è dispiaciuto molto lasciare Macerata, era diventata una questione politica. Oggi abbiamo sempre il palazzetto pieno e siamo contenti di giocare qui»
di Alessandro Vallese
«Siamo ben felici di giocare a Civitanova». Fabio Giulianelli allontana l’ipotesi di un futuro ritorno della Lube a Macerata, dopo che nelle scorse settimane il sindaco rieletto Sandro Parcaroli, durante la campagna elettorale, aveva rilanciato l’idea di realizzare un nuovo palazzetto con l’obiettivo di riportare in città il club cuciniero.

Fabio Giulianelli, ad del Gruppo Lube
Al termine della conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo Marko Podrascanin (leggi qui), l’amministratore delegato della Lube ha risposto alla domanda di Cronache Maceratesi, spiegando come oggi la società abbia trovato a Civitanova la propria dimensione. «Sono amico di Sandro Parcaroli– ha esordito Giulianelli – però è impossibile riprendere quello che purtroppo è dovuto accadere negli anni. Noi siamo ben felici di giocare a Civitanova».
Un’affermazione netta, pur accompagnata dal ricordo del lungo legame con Macerata e dal rammarico per un addio che, secondo il dirigente, non fu una scelta semplice. «Ci è dispiaciuto molto lasciare Macerata – ha aggiunto – perché forse non eravamo riusciti a far capire il nostro progetto, a far comprendere cosa significasse poter disputare i playoff in casa, senza doverli giocare fuori, e quali vantaggi competitivi questo avrebbe portato. Sembrava che tutto fosse diventato una questione politica».

Oggi la presentazione di Marco Podrascanin come nuovo ds della Lube volley
Fu allora che arrivò l’opportunità di trasferirsi a Civitanova, dove la società ha trovato una nuova casa e un impianto adeguato alle proprie ambizioni. «Civitanova, in tempi rapidissimi, ci ha dato questa possibilità – ha concluso Giulianelli – e i risultati sono arrivati. Oggi abbiamo sempre il palazzetto pieno e siamo felici di giocare qui».
Parole che chiudono dunque a un possibile ritorno della Lube nella città di Macerata, nonostante il dibattito riaperto nelle ultime settimane sul futuro impianto sportivo del capoluogo. La priorità del club resta infatti quella di proseguire il proprio percorso a Civitanova, dove negli ultimi anni ha consolidato il rapporto con il territorio e costruito pagine vincenti della propria storia.
E’ ora che a Macerata voltiamo pagina un nuovo Palazzetto sarebbe il massimo abbiamo due ottime realta’ la Balducci in Serie A1 Femminile e la Pallavolo Macerata in Serie A2 Maschile ( chissa’ che non succeda che venga promossa in Serie A1 ) e la possibilita’ di utilizzarlo per altre manifestazioni tutto l’anno pertanto niente rimpianti la Lube e’ il passato incominciamo ad amare quello che abbiamo in citta’ !!
Per me ci potete restare tranquillamente a Civitanova Marche Macerata ha una squadra maschile e femminile di volley non serve proprio la Lube qui.
Ciane proprio. Restate con li pescià. Noi abbiamo la RATA.
Anche Bartolò dice cose sagge! Condivido in toto questo suo pensiero.Solo una piccola nota:la Lube non è il passato,la Lube non è Macerata,la Lube è Treia.Ps se qualche volta la tiro in ballo non è per offenderla ma perché ormai lei è un marchio brevettato, opposto al mio,per identificare il pensiero di questa giunta.Saluti da un sinistro.