Officina delle idee tira dritto:
Marco Sigona si candida sindaco

MACERATA VERSO IL VOTO - Dopo la rottura con il centrosinistra, il gruppo dell'ex rettore Unicam Flavio Corradini rompe gli indugi e annuncia la discesa in campo del primario della Dermatologia dell'ospedale del capoluogo: «Interpreta pienamente il nostro spirito e i nostri contenuti: un progetto civico, aperto, competente e orientato al futuro della città»

- caricamento letture
MacerataRinnova_MarcoSigona_FF-3

Marco Sigona

Anche Marco Sigona sarà della partita per la corsa a nuovo sindaco di Macerata e lo farà col sostegno dell’Officina delle idee. Il movimento guidato dall’ex rettore Unicam Flavio Corradini, dopo la rottura con il resto della coalizione di centrosinistra che ha deciso di puntare su Gianluca Tittarelli, ha ufficializzato il sostegno al primario di Dermatologia dell’ospedale di Macerata.

«L’Officina delle Idee per Macerata si è riunita ieri e ha deliberato di partecipare alla competizione elettorale con una propria lista a sostegno della candidatura a sindaco di Marco Sigona – fa sapere il gruppo – si tratta di una scelta coerente con il percorso avviato oltre un anno e mezzo fa, fondato sull’ascolto, sul confronto e sulla costruzione di un programma innovativo elaborato attraverso numerosi incontri con le realtà cittadine. La candidatura di Marco Sigona interpreta pienamente lo spirito e i contenuti dell’Officina: un progetto civico, aperto, competente e orientato al futuro della città. Nella sua figura si riconoscono le caratteristiche personali e politiche necessarie per tradurre in azione concreta le idee e le proposte maturate in questi mesi».

Sigona è il terzo candidato sindaco già ufficializzato, dopo Gianluca Tittarelli (centrosinistra) e Giordano Ripa (Futuro per Macerata), ma a loro si aggiungerà ovviamente quello del centrodestra (in attesa delle mosse del primo cittadino uscente Sandro Parcaroli), oltre alla coalizione centrista composta da Azione, Partito liberaldemocratico, Movimento repubblicani europei, Base popolare e Civici Marche, per la quale si era parlato proprio di Sigona come possibile “guida”.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X