Castello di Montefiore,
la riapertura a metà aprile

RECANATI - La giunta al gran completo ha incontrato comitato di quartiere e di parrocchia. Il sindaco Emanuele Pepa: «Definite anche le linee guida dell'utilizzo di quello che è un autentico patrimonio della città»

- caricamento letture
montefiore-2-650x488

Il sopralluogo al castello di Montefiore

Obiettivo riapertura a metà aprile. È quanto hanno concordato amministrazione comunale, comitato di quartiere e parrocchia dopo il sopralluogo di ieri della giunta comunale, presente al gran completo, al castello di Montefiore.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai lavori pubblici, ha visto il sindaco Emanuele Pepa e il resto degli assessori incontrare il gruppo presieduto da Moira Scalzini e quello guidato dal parroco don Fabrizio Perini. Un’occasione importante per verificare lo stato della situazione di uno dei luoghi più suggestivi del territorio, che in tempi relativamente brevi potrà essere nuovamente visitabile.

montefiore-1-650x488

L’incontro è servito anche per fissare una data per la riapertura del castello, che è prevista per metà aprile, e promuovere un confronto tra la giunta e chi dovrà poi occuparsi concretamente della gestione del sito. «È stato un momento importante – sottolinea Pepa – poter condividere il futuro assetto gestionale con chi sarà deputato a farlo a partire dai prossimi mesi. L’incontro è stato preceduto inoltre da una conviviale per definire le linee guida dell’utilizzo del castello, un autentico patrimonio della città di Recanati dal punto di vista turistico, culturale ed economico».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X