
Carabinieri e vigili del fuoco sul posto insieme alla Croce verde
di Laura Boccanera (Foto di Federico De Marco)
Si siede sul davanzale della finestra con le gambe all’esterno, sospese nel vuoto, dell’appartamento al terzo piano in cui vive con altre coinquiline, salvata dall’intervento tempestivo di carabinieri e vigili del fuoco. Paura questa mattina intorno alle 8,30 quando una telefonata al 118 di alcuni vicini allerta le forze dell’ordine per una ragazza che rischia di cadere nel vuoto da un’abitazione dietro Palazzo Sforza, tra via Buozzi e via Torino, in pieno centro a Civitanova.

La giovane, straniera, era in stato confusionale affacciata alla finestra della sua camera, le gambe completamente all’esterno, con la pianta appoggiata alla parete esterna dell’edificio come pronta a saltare giù. Vista la delicatezza della situazione i vigili del fuoco e i carabinieri sono arrivati senza le sirene, in silenzio per evitare che il loro arrivo provocasse una reazione inaspettata e drammatica.

Nella casa sono entrati i vigili del fuoco di Civitanova, che hanno anche predisposto all’esterno una messa in sicurezza, e i carabinieri della Compagnia di Civitanova. All’interno c’erano altre ragazze, coinquiline, che però non si sono accorte di quello che stava succedendo nella camera della compagna. I soccorritori sono entrati all’interno della casa e lì, vedendo che la ragazza era in stato confusionale, un carabiniere è riuscito a bloccare la ragazza per poi trascinarla all’interno mettendola in salvo.

Sono stati momenti di grande concitazione e di sollievo, una volta che la giovane è stata tratta in salvo. La ragazza è stata poi affidata alle cure del 118 e portata in ospedale per ulteriori accertamenti. Approfondimenti sul caso sono in corso da parte dei carabinieri che stanno raccogliendo le testimonianze delle coinquiline e del proprietario dell’appartamento.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati