Eric Loeppky schiaccia la concorrenza
ed è Mvp di dicembre

VOLLEY A1 - L'atleta canadese sarà premiato domenica prima della gara tra Lube e Perugia: «Al solo pensiero sono già emozionato»

- caricamento letture
loeppky

Erik Loeppky

C’è aria di standing ovation in un Eurosuole Forum sold out per lo schiacciatore Eric Loeppky, Credem Banca Mvp del mese di dicembre. Domenica poco prima del big match di campionato tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia, l’atleta canadese riceverà il prestigioso riconoscimento della Lega Pallavolo Serie A.

Un premio che il giocatore al secondo anno in maglia cuciniera si è guadagnato nell’ultimo mese del 2025 con prestazioni importanti e ben tre premi Mvp vinti, al termine delle sfide che hanno visto i vicecampioni d’Italia trionfare contro Allianz Milano (11esmìima giornata), Ma Acqua San Bernardo Cuneo (12esima giornata) e Gas Sales Bluenergy Piacenza (nella gara del Boxing Day, coincidente con il 13esimo turno di SuperLega Credem Banca). «Al solo pensiero di essere Credem Banca Mvp del mese di dicembre sono già emozionato – dice lo schiacciatore dei cucinieri – lo considero un grande riconoscimento perché gioco nel campionato più bello e difficile del mondo, ma se vengo premiato il merito va diviso con i miei fantastici compagni di squadra. Quando faccio qualcosa di buono è anche grazie a loro. Sono molto carico per la seconda parte della stagione, in vista dei playoff. Lavoriamo sodo con lo staff e grazie al lavoro quotidiano stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista. A trarne beneficio è ogni aspetto del nostro gioco».

Nel corso delle cinque sfide in cui è sceso in campo a dicembre, Eric Loeppky ha totalizzato 79 punti totali: un importante bottino, mentre fin qui in regular season il canadese ha messo a segno 176 punti, frutto di 137 attacchi vincenti, di 22 ace e 17 muri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X