«Minaccia di buttare dal balcone la ex»
Agricoltore rinviato a giudizio

DAL GUP - L’uomo è accusato di maltrattamenti. Avrebbe anche minacciato di far togliere la piccola alla mamma. Udienza preliminare al tribunale di Macerata

- caricamento letture

stalking_2-325x195

di Alessandro Luzi

Minaccia di buttare giù dal balcone la ex convivente: agricoltore rinviato a giudizio. Ieri si è svolta l’udienza preliminare davanti al gup Daniela Bellesi del tribunale di Macerata. L’uomo, 40 anni, residente in un piccolo centro dell’entroterra, è accusato di maltrattamenti.

L’accusa parla di sette anni di umiliazioni, insulti e minacce del 40enne nei confronti della donna con cui conviveva, una 41enne.

Lucia-Testarmata-1-325x251

L’avvocato Lucia Testarmata

Nel corso degli anni, dice l’accusa sostenuta dal pm Vincenzo Carusi, l’uomo avrebbe detto alla ex cose come: «Sei pazza, non servi a nulla» ed anche cose come «finché non ti vedo lunga non lascio». Secondo l’accusa il 40enne avrebbe minacciato la donna di buttarla dal balcone o dalle scale.

alessandro-verdicchio-e1681919683387-650x567

L’avvocato Alessandro Verdicchio

Nel 2020 i due hanno avuto una bambina. L’uomo minacciava di far togliere la piccola alla mamma, cosa che per l’accusa avrebbe portato la donna ad avere attacchi di panico. Per questo avrebbe chiesto poi delle cure specifiche.

Per l’imputato, difeso dall’avvocato Lucia Testarmata, il processo si aprirà il 30 aprile. L’uomo contesta le accuse. La 41enne, tutelata dal legale Alessandro Verdicchio, si è costituita parte civile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X