Mercato ortofrutticolo a Piediripa:
subappalto da 1,5 milioni
per gli impianti elettrici

MACERATA - La determina è del dirigente dei Servizi tecnici del Comune. Rientra nei lavori per ammodernare la struttura

- caricamento letture
mercato-ortofrutticolo-3-e1754160486856-650x373

Il mercato ortofrutticolo di Piediripa

Mercato ortofrutticolo a Piediripa di Macerata, subappalto per 1,5 milioni di euro legato agli impianti elettrici. Il dirigente dei Servizi tecnici del comune di Macerata, Tristano Luchetti, ha appena firmato la determina che autorizza un subappalto. Rientra nei lavori di ammodernamento e rifunzionalizzazione per lo sviluppo della logistica del mercato ortofrutticolo e florovivaistico di Macerata (costo previsto in circa 8,7 milioni di euro).

I lavori ad agosto 2025 sono stati aggiudicati all’impresa Francucci srl con sede a Treia, nei giorni scorsi l’impresa appaltatrice ha fatto richiesta di rilascio dell’autorizzazione al subappalto per l’esecuzione dei lavori di realizzazione degli impianti elettrici per l’importo di circa 1,5 milioni di euro da parte dell’impresa Eredi Paci Gerardo di Corridonia.

La richiesta è appunto stata approvata visto che «garantisce – è scritto nell’atto amministrativo – gli stessi standard qualitativi e prestazionali previsti nel contratto di appalto e riconosce ai lavoratori un trattamento economico e normativo non inferiore a quello che avrebbe garantito il contraente principale».

La tempistica è da record visto che a giugno 2026 deve essere chiuso e rendicontato l’appalto. Il bando era del 2022 ma ci sono stati una serie di stop dovuti a una riserva a favore del Sud e a un ricorso al Tar: il decreto di finanziamento è arrivato alla fine dello scorso aprile.

(l. pat.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X