
Gli atleti del Centro Nuoto Macerata
Colleziona medaglie il Centro Nuoto Macerata al campionato regionale invernale di Salvamento. A Fabriano i ragazzi in biancorosso hanno sbaragliato la concorrenza collezionando la bellezza di 129 medaglie, suddivise in 36 assolute (25 individuali e 11 di staffetta) e 93 medaglie di categoria. Queste ultime sono maturate così: 37 ori, 30 argenti e 26 bronzi. Tra i campioni, quattro nuovi nuotatori: Maria Chiara Cera, Alessandro Pianesi, Tommaso Campanella e Angelica Marsuzi Florentino.

Un bottino infinito che ha portato al primo posto nella graduatoria a squadre con il punteggio record a sfiorare i 1300 punti. Risultati che hanno ribadito la supremazia del Cnm. Il team manager Franco Pallocchini e gli allenatori Lorenzo Menchi ed Eleonora Brandi (segue anche gli atleti nelle specialità del nuoto agonistico) hanno festeggiato 4 nuotatori nuovi campioni delle Marche. Sono Maria Chiara Cera, Alessandro Pianesi, Tommaso Campanella e Angelica Marsuzi Florentino.
Cera è stata la più titolata, protagonista con 3 ori assoluti, nei 100 metri trasporto manichino pinne, nei 100 metri pinne torpedo e nel 200 metri superlifesaver. Pianesi invece è stato autore di un prestigioso doppio oro nelle specialità senza pinne, ovvero nel trasporto manichino e nel percorso misto. Campanella ha vinto nel trasporto manichino pinne e la Marsuzi Florentino ha trionfato nel trasporto manichino.

Determinante anche il contributo dei titoli di categoria. Tra i ragazzi sono saliti sul gradino più alto del podio Vincenzo Azzari, Chiara Cipriani, Tessa Del Gobbo, Kristian Frani, Renzo Ionni, Miryam Paperi e Federico Rinaldi.
Nella categoria Juniores ori per Mattia Alessandrelli, Sofia Iezzi, Lucrezia Lorenzetti ed Emma Quarchioni, mentre tra Cadetti e Seniores si sono imposte Eleonora Brandi e Ilaria Turchetti.
Prima dell’ennesimo exploit c’era stata una anticipazione ai campionati regionali di Salvamento Esordienti A e B, sempre a Fabriano. In quel caso il Centro nuoto Macerata Fior di Grano aveva chiuso al terzo posto la classifica di società con 438 punti, confermandosi tra le realtà più competitive del panorama regionale.
Nonostante una rappresentativa numericamente contenuta, gli Esordienti A Crescimbeni, Gentili, Hu, Moreta, Tartari, Wang, Zepponi e Campanella e gli Esordienti B Bahrami e Gesuelli hanno ottenuto risultati di grande valore. In particolare Diego Crescimbeni, primo nei 100 pinne, secondo nel superlife e terzo nei 50 trasporto e nel torpedo. O Sara Campanella, oro nei 100 pinne, argento nel torpedo e nel superlife. Ottimi piazzamenti anche nel percorso misto con Hu, Moreta e Tartari, anch’essi saliti a podio. Molto bene infine il contributo proveniente dalle staffette. I due appuntamenti hanno regalato i pass nazionali, con un nutrito gruppo di atleti qualificati alle manifestazioni tricolori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati