
Il taglio del nastro
Taglio del nastro ieri per la Palestra della Libertà, il nuovo plesso in vocabolo Felceto a Matelica. A disposizione delle squadre sono presenti due campi: il campo 2 per le partite ufficiali con una capienza di quasi 600 posti e il 3 per gli allenamenti. In fase di allestimento, invece, l’1, che appena completato diverrà il campo principale, in grado di accogliere circa mille spettatori. Spazi che oltre al basket saranno riservati anche alle squadre di pallavolo. Prevista, infine, anche una zona dedicata all’aggregazione e ad altre attività.

Ad aprire l’inaugurazione è stata la banda musicale di Matelica, che ha suonato l’Inno di Mameli. A metà campo, poi, il taglio del nastro.
Dopo la cerimonia inaugurale, è seguita la partita della Thunder Basket Matelica – vincitrice la settimana scorsa della Coppa Italia di categoria – contro la Alpo Villafranca. Oltre all’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Matelica Denis Cingolani e al consigliere regionale Renzo Marinelli, presente anche la famiglia Ciccolini dell’azienda “Halley Informatica”. che con l’ingente investimento ha permesso la realizzazione del progetto, il presidente della Fip Marche Maurizio Biondini, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, il presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani, la presidente della Halley Vigor Matelica Monica Sonaglia, il presidente della Halley Thunder Matelica Euro Gatti e il presidente della fondazione “Il vallato” Antonio Roversi. Tra i presenti anche le autorità militari e religiose.

Il sindaco Denis Cingolani con il consigliere regionale Renzo Marinelli
Il sindaco Denis Cingolani: «L’inaugurazione ufficiale della nuova Palestra della Libertà rappresenta una giornata storica per Matelica. La nostra città può finalmente contare su una struttura moderna, funzionale e di grande valore per lo sport e per la comunità». Il sindaco ha aggiungo che «sarà un punto di riferimento fondamentale per tutto il territorio, per il settore giovanile e la formazione dei nostri ragazzi, offrendo loro spazi adeguati dove crescere attraverso i valori dello sport. Che questa struttura diventi una vera casa dello sport, aperta a tutta la città».

L’inaugurazione della nuova palestra
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati