La Befana allunga la magia delle feste:
domenica il volo da Palazzo Sforza

CIVITANOVA - La tradizionale festa in collaborazione coi vigili del fuoco e la discesa dal palazzo comunale erano state rinviate a causa del maltempo. Spettacolo in piazza dalle 15

- caricamento letture

epifania-1-1-650x433

L’Epifania porterà via le feste, come vuole l’adagio tradizionale, ma la Befana resta. Bloccata dalla pioggia di martedì scorso la vecchina è pronta a spiccare il volo da Palazzo Sforza. L’evento per la festa della Befana è in programma domenica per tornare ad animare il cuore della città con lo spettacolo tanto atteso da bambini e famiglie.

epifania-2-325x332A partire dalle 15,15, in Piazza XX Settembre a Civitanova arriva “La scopa magica ed il tesoro nascosto” pensato per tutta la famiglia, capace di unire intrattenimento, fantasia e il fascino delle tradizioni legate all’Epifania. Tra i momenti più emozionanti e simbolici della giornata è confermata la spettacolare discesa della Befana da Palazzo Sforza, resa possibile grazie ai Vigili del fuoco, che anche quest’anno garantiranno lo svolgimento dell’iniziativa in piena sicurezza e aiuteranno la Befana a calarsi dal terzo piano del palazzo comunale fino al centro della piazza per distribuire dolcetti e caramelle.

«La festa della Befana è un appuntamento che ogni anno riesce a coinvolgere tantissime famiglie e che rappresenta un momento di grande partecipazione e condivisione per tutta la città – dichiara il sindaco Fabrizio Ciarapica –. Eventi come questo rafforzano il senso di comunità, regalano sorrisi ai bambini e contribuiscono a rendere vivo il centro cittadino. Un sentito ringraziamento va a Macs che ha organizzato l’evento e ai Vigili del fuoco per il fondamentale supporto, senza il quale non sarebbe possibile realizzare uno spettacolo così suggestivo e garantire lo svolgimento dell’iniziativa in totale sicurezza». Ringraziamenti anche da parte dell’assessora al Turismo Mara Orazi: «Sarà una domenica speciale, pensata per le famiglie e per tutti coloro che vogliono vivere la città in un clima di festa. Invito tutti a partecipare numerosi, a riempire la piazza e a condividere insieme un momento di allegria e tradizione, riscoprendo il piacere di stare insieme e di vivere il centro cittadino».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X