
Un grosso ramo si è staccato da un albero ed è caduto improvvisamente sulla carreggiata, finendo sopra ad un’Audi in transito. Paura nel pomeriggio a Civitanova Alta lungo la strada provinciale delle Vergini, all’altezza dell’incrocio con via Cecchetti. Illeso il conducente dell’auto.
Il ramo, schiantato da una pianta che costeggia la carreggiata, ha danneggiato il parabrezza scheggiandolo e abbozzato il tettuccio dell’automobile. Il conducente si è subito fermato, è sceso e ha chiamato i soccorsi. I primi ad intervenire sono stati gli agenti della polizia locale di Civitanova che hanno anche fermato il traffico in entrambe le direzioni per consentire l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’albero potando altri rami pericolanti. Sospeso per la durata dell’intervento anche il transito degli autobus della linea urbana.
L’episodio è accaduto attorno alle 15,30, ma l’intervento è durato parecchie ore. Le cause del cedimento sono in fase di accertamento, ma non si esclude che possano aver influito le recenti condizioni meteo e lo stato di salute dell’albero.
(l. b.)
Facessero un controllo zona Cinciallegra sulla salita / discesa dove c'è la curva, ci sono un sacco di rami secchi pronti a cadere
Zone molto a rischio compresa castelletta controllare sindaco!
Ringraziamo il sindaco che fa il suo dovere
Zone molto a rischio compresa castelletta controllare sindaco!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il controllo va fatto su tutti gli alberi che costeggia le strade della città e non solo.
Invece si aspetta ché accada il fatto, a volte purtroppo potrebbe essere troppo tardi.