Eroina nascosta nel bauletto del motorino e cocaina in casa nascosta nelle scarpe: 41enne patteggia otto mesi e 20 giorni. Oggi al tribunale di Macerata si è svolta la prosecuzione della direttissima per Hassan Bel Ajroudi, tunisino che vive a Porto Sant’Elpidio.
L’uomo era stato arrestato il 10 dicembre a Civitanova dopo che i carabinieri lo avevano trovato con 5 grammi di eroina nascosta nel bauletto del motorino e 4 grammi di cocaina nascosti in un paio di scarpe. Oggi, difeso dall’avvocato Giuliano Giordani, ha patteggiato otto mesi, 20 giorni e 1.400 euro di multa. Il giudice Federico Simonelli ha convertito il tutto in 2.600 euro di multa. In aula il pm Lorenzo Pacini.
La vicenda nasce da un pedinamento dei carabinieri del Nucleo operativo di Civitanova. Il 41enne era in sella ad un motorino insieme ad un’altra persona. Una volta fermati, uno di loro è riuscito a scappare a piedi, invece il 41enne è stato bloccato in via Regina Elena.
Così è scattata la perquisizione e nel bauletto dello scooter i carabinieri hanno trovato 5 grammi di eroina suddivisi in 16 palline custodite in un sacchetto.
I militari hanno proseguito il controllo nell’abitazione dove vive a Porto Sant’Elpidio. Lì i carabinieri hanno trovato 4 grammi di cocaina nascosti dentro un paio di scarpe. L’uomo era stato arrestato e la droga sequestrata.
(A. Lu.)
Eroina nel baule del motorino e cocaina nelle scarpe: 41enne in manette
Commenti disabilitati per questo articolo