Problema informatico al laboratorio analisi:
off-limits i referti online

MACERATA - La causa sarebbe riconducibile a un'errata assegnazione delle credenziali di accesso alla piattaforma

- caricamento letture

laboratorio-analisidi Monia Orazi

Difficoltà nell’accesso ai referti delle analisi cliniche per diversi utenti del laboratorio analisi di Macerata. La causa sarebbe riconducibile a un’errata assegnazione delle credenziali di accesso alla piattaforma online, che impedisce la consultazione anticipata dei risultati proprio nei giorni di chiusura degli uffici per le festività natalizie.

Il problema ha coinvolto numerosi pazienti, come testimoniato dalle telefonate all’ufficio assistenza. Tra questi, una pensionata di Macerata che, dopo aver effettuato le analisi a seguito di una patologia, non è riuscita ad accedere al referto con le credenziali fornite dall’ufficio, dopo diversi tentativi anche dei familiari. Il medico di famiglia, per questioni legate alla privacy, non ha potuto consultare il documento.

La donna dovrà attendere mercoledì 7 gennaio per ritirare il referto cartaceo, disponibile dopo alcuni giorni dall’esecuzione dell’analisi.

Gli utenti che non riescono ad accedere alla piattaforma possono contattare l’ufficio assistenza al numero dell’urp dell’azienda sanitaria territoriale di Macerata 0733 2572751, che rimanda allo stesso laboratorio analisi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X