
Salvatore Palmiero
Salvatore Palmiero, assessore a Potenza Picena, condannato a due anni e 9 mesi per maltrattamenti ad una donna. Così ha deciso nei giorni scorsi il giudice Sandro Potestio del tribunale di Termini Imerese.
Palmiero, titolare delle deleghe ad ambiente, polizia municipale e protezione civile, era accusato anche di lesioni per dei fatti che, secondo l’accusa, sarebbero avvenuti nel 2017, quando era in servizio come carabiniere nel Palermitano. Il tutto nasce da una denuncia della donna che risale al 2018. La donna ha raccontato di liti e aggressioni da parte del 35enne. Una volta, dice l’accusa, Palmiero l’avrebbe afferrata battendole la testa contro il muro. Lì, prosegue l’accusa, avrebbe urlato alla donna cose come: «Quello che dico io è legge». Per l’accusa l’uomo l’avrebbe anche insultata e le avrebbe detto frasi del tipo: «Ti mando a casa dei genitori dentro una cassa».
L’assessore, difeso durante il processo di primo grado dall’avvocato Gioacchino Genchi, farà appello. Il giudice ha disposto un risarcimento nei confronti della donna, che si è costituita parte civile tramite l’avvocato Maria Rotondi. La somma verrà calcolata da un giudice civile.
Commenti disabilitati per questo articolo