
Eleonora Palmieri (foto: clinica Santa Lucia Vet)
Ha studiato veterinaria all’Università di Camerino Eleonora Palmieri, la 29enne rimasta ferita nella tragedia di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera. La giovane, residente a Cattolica, si trovava all’interno del locale Le Constellation con un’amica quando le fiamme hanno avvolto gli ambienti, sprigionando fumo denso e un forte calore.
«Abbiamo passato un grande spavento di non poterla più riabbracciare, come è successo per altre famiglie. Noi siamo stati fortunati perché la riportiamo a casa viva» ha detto la mamma della 29enne, Cristina Ferretti, ai microfoni del Tgr Emilia-Romagna.
La giovane stava trascorrendo la notte di Capodanno con un’amica, quando ad un tratto è scoppiato l’incendio che ha causato conseguenze drammatiche. Il bilancio, al momento, è di 47 morti. Il vicepremier Antonio Tajani parla di 6 italiani dispersi e 13 feriti. Fortunatamente Eleonora è riuscita a salvarsi. La 29enne ha riportato ustioni alle mani e al volto e ha inalato fumi tossici. Le sue condizioni sono giudicate piuttosto serie ma non è in pericolo di vita. Dopo il primo ricovero all’ospedale di Sion, in Svizzera, è stata trasferita all’ospedale Niguarda di Milano, dove è tuttora seguita dai medici.
Eleonora è una veterinaria e si è laureata a giugno 2023 all’Università di Camerino, nella sede di Matelica. «Alle superiori ha capito che questa disciplina è il perfetto connubio tra scienza e amore per gli animali», racconta il suo profilo sul sito della clinica Santa Lucia Vet di Bellaria-Igea Marina, dove lavora. «E’ stata colpita al viso e alle mani – prosegue il racconto della mamma – ha avuto già un primo intervento immediato quando l’hanno trasferita, ma ne sono programmati altri».
Eleonora forza guarisci presto.
AUGURI
auguri di pronta guarigione
Tantissimi auguri di pronta guarigione
Auguri di pronta guarigione
Auguri di pronta guarigione
Carissimi auguri di buona guarigione
Auguri di pronta guarigione
Speriamo che, soprattutto il Viso non sia stato troppo deturpato, perché ne' soffrirebbe per tutta la vita
Tantissimi auguri di pronta guarigione,forza Eleonora
Quando ho sentito il cognome Palmieri, ho subito pensato che potesse essere delle nostre parti. Speriamo non abbia lesioni importanti, di sicuro il terrore deve essere stato tanto. Inimmaginabile lo strazio delle famiglie che hanno figli morti o ancora senza notizie.
È di Cattolica e ha studiato veterinaria a Matelica dove si è laureata.
Serena Nucci dillo a me
Tanti auguri per una pronta guarigione
Tanti auguri per una pronta guarigione
Ti auguro di guarire prestissimo e ti auguro tantissime cose belle
Auguri
AUGURI, X UNA PRONTA GUARIGIONE. CIAO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati