Benvenuti all’Abbadia di “Fistra”
gaffe sui cartelli provvisori

OPS - L'errore compare su diverse indicazioni stradali, a Macerata, a Pollenza, posizionate per i lavori in corso lungo la provinciale 78

- caricamento letture
cartelli-sbagliati-abbadia-fiastra

Il cartello posizionato all’incrocio tra la Divina Pastora e la provinciale 78

Cercando “Fistra” su Google, il popolare motore di ricerca suggerisce: “forse cercavi Fiastra”. Evidentemente, però, chi si doveva occupare della realizzazione dei cartelli per segnalare le deviazioni stradali in direzione dell’abbadia questa ricerca non ha pensato fosse necessario farla.

cartelli-sbagliati-abbadia-fiastra-3-650x398

Diverse sono le scritte errate posizionate agli incroci principali dell’area circostante la riserva per segnalare delle deviazioni consigliate per i lavori in corso lungo la provinciale 78 nel tratto tra l’imbocco della superstrada di Macerata Ovest e l’intersezione con la Divina Pastora. Ce n’è uno pure in superstrada, allo svincolo di Pollenza. Tutti cartelli con il medesimo errore: “Abbadia di Fistra” anziché “Abbadia di Fiastra”. E nessuno che se ne sia accorto nel realizzarli prima e posizionarli poi. Finché a notarlo non sono stati diversi automobilisti. Un refuso, una A mancante, niente di drammatico. Ma anche un segno di scarsa attenzione. E poca dimestichezza con Google.

cartelli-sbagliati-abbadia-fiastra-2-438x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X