
Il cartello posizionato all’incrocio tra la Divina Pastora e la provinciale 78
Cercando “Fistra” su Google, il popolare motore di ricerca suggerisce: “forse cercavi Fiastra”. Evidentemente, però, chi si doveva occupare della realizzazione dei cartelli per segnalare le deviazioni stradali in direzione dell’abbadia questa ricerca non ha pensato fosse necessario farla.

Diverse sono le scritte errate posizionate agli incroci principali dell’area circostante la riserva per segnalare delle deviazioni consigliate per i lavori in corso lungo la provinciale 78 nel tratto tra l’imbocco della superstrada di Macerata Ovest e l’intersezione con la Divina Pastora. Ce n’è uno pure in superstrada, allo svincolo di Pollenza. Tutti cartelli con il medesimo errore: “Abbadia di Fistra” anziché “Abbadia di Fiastra”. E nessuno che se ne sia accorto nel realizzarli prima e posizionarli poi. Finché a notarlo non sono stati diversi automobilisti. Un refuso, una A mancante, niente di drammatico. Ma anche un segno di scarsa attenzione. E poca dimestichezza con Google.

Beh lo stato efficiente tempestivo ed efficace come sempre
Sulla tastiera la a è troppo vicino alla s per chi ha le dita grandi.
Avranno bevuto un po' di fistra'...
Errore voluto...chi l'ha preparato neanche lo ha letto prima di consegnarlo all'ente che lo ha richiesto...un segno di scarsa attenzione
Visti proprio ieri
Si erano fistratti quando hanno fatto il cartello!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati