di Alessandro Luzi
Presunta violenza sessuale in un parco giochi a Civitanova: sotto accusa un 32enne. Per lui oggi si è svolta l’udienza preliminare davanti al giudice Marika Vecchiarino del tribunale di Macerata. L’imputato, residente a Civitanova, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale.
I fatti contestati sarebbero avvenuti il 10 agosto 2023 in un parco giochi nella zona del lungomare sud a Civitanova.
Quella sera l’uomo avrebbe conosciuto una 25enne in uno chalet, poi le avrebbe chiesto di accompagnarlo a comprare le sigarette.

L’avvocato Gabriele Cofanelli
A quel punto, dice l’accusa sostenuta dal pm Francesco Carusi, l’uomo l’avrebbe invece portata in un vicino parco e lì le avrebbe chiesto un rapporto orale. La giovane si era rifiutata.
Il 32enne, prosegue l’accusa, avrebbe iniziato a toccare la ragazza nelle parti intime e l’avrebbe costretta ad un rapporto sessuale.
L’uomo, difeso dall’avvocato Gabriele Cofanelli (oggi sostituito dal legale Damiano Corsalini), contesta le accuse. Sostiene che la giovane era consenziente e poi i due sarebbero rientrati insieme nel locale.
La 25enne, che aveva fatto denuncia ai carabinieri, si è costituita parte civile ed è tutelata dall’avvocato Silvia Vigoni. Il processo si aprirà il 3 marzo.
Commenti disabilitati per questo articolo