
Teatro esaurito e ovazione finale per l’esordio di “Felici e Contente… Beh non proprio” al teatro La Rondinella di Montefano, che si è svolto ieri.

Lo spettacolo è una co-produzione tra l’associazione culturale La Rondinella e The Playroom/Pocket Musical, che sa far ridere e riflettere sulla questione di genere e sull’emancipazione femminile. Guidate dalla regia di Elia e Lucrezia Storani, le iconiche principesse – Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e le altre – hanno abbandonato i cliché patinati per trasformarsi in donne vere, ironiche e ribelli. Sul palcoscenico, le eroine reclamano il diritto all’imperfezione e si ribellano ai finali predefiniti, smontando con musica, umorismo tagliente e canzoni graffianti gli stereotipi che per anni le hanno intrappolate. Un inno all’autodeterminazione che ha trovato nel pubblico un coro partecipe e divertito.

Le interpreti: Lucrezia Storani (Biancaneve), Elia Storani (La Bella Addormentata), Elisa Rosicarello (Cenerentola), Elena Trasacco (Mulan), Aurora Montecchiari (Belle e La Sirenetta), Marta Mancinelli (Pocahontas, Rapunzel e Badroulbadour-Jasmine).

La serata si è conclusa con il commento entusiasta del presidente della Rondinella, Marco Bragaglia, che ha sottolineato il valore della partnership: «L’impegno, la professionalità e la dedizione che queste ragazze hanno dimostrato per lo spettacolo “Felici e Contente” sono stati evidenti a tutti. Mi ha letteralmente emozionato: la loro presenza scenica è straripante e le doti canore sono di un livello assolutamente indiscutibile. Per me è stato un vero piacere e un onore ospitare il loro esordio qui a La Rondinella. Spero davvero che questo sia solo l’inizio di una lunga collaborazione. Diamo spazio a nuove realtà di qualità perché questa è una delle “missioni” della nostra associazione che quest’anno ha compiuto 20 anni di attività».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati