
Via Trento
di Monia Orazi
Per non parlare dei parcometri senza il pagamento bancomat...
La verità è che nelle aree in cui si puó pagare con app è riportato dalla segnaletica verticale e quella si deve guardare secondo la legge. Inoltre la geolocalizzazione di apm non funziona bene perchè se fosse come quella di altre app per parcheggi o come quando si condivide la posizione su whatsapp prende una distanza di 5 metri e non fa si ti prende c.cavour quando sei via trento e via dicendo
No ma mi raccomando,usate le app pure al posto della carta igienica,mi raccomando! Ma come ha fatto il genere umano a sopravvivere fino ad ora senza app????
Il gestore ha l'app ARRUBBO!!
Non ho il telefono oppure ho la memoria piena oppure mi sono semplicemente rotto il ... Come pago?
I controllori sono della apm. Quindi non capisco fanno doppio lavoro?
Successo anche a me Spero li debbano usare in farmacia per farmaci per dissenteria cronica fino alla
Come ha fatto a pagare con la app mettendo la via se non c'è via Trento nella app?
Michele Maggini ha messo c.cavour perchè lapp se non trova la via esatta prende la più vicina. Diciamo che l app funziona un po cosi ma allo stesso tempo infatti la colpa è anche dellutente
Macerata è lunico posto dove non cè easy parck in Italia! Poi cercate modi per portare gente! Voi la cacciate
Avrei tanto da dire sui parcheggi a Corso Cavour e dintorni
Ma andare su un app più diffusa ed evoluta come Mooneygo o Easypark no eh??? Onestamente l'app dell'Apm non è adeguata
Ma nn andate più a Macerata! Quando rimarrà deserta prenderanno provvedimenti
In centro storico è ancora più delirante, e sembra fatto a posta per multare i cittadini, per ogni via è necessario vedere chi gestisce il parcheggio, e spesso non è neppure chiaramente indicato. Io sono stata multata per aver esposto il parcheggio Baby (che vale solo sulle soste gestite da APM) in una via non gestita da APM. Aggiungo che non esiste neppure un elenco di vie da consultare (ho espressamente chiesto di indicarmi quali fossero le vie del centro dove potevo usare il parcheggio baby e mi è stato risposto che devo verificare io in ogni singola via). Una barzelletta... poi ci si continua a chiedere come mai la gente evita le zone centrali della città come fossero appestate...
Macerata è diventata uno schifo si paga parcheggio ovunque si debba andare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Macerata è Macerata di tutto di più. P.S. ma ci vuole tanto a pagare tutto con l’app. poi in base a dove parcheggi i gestori si prendono il money ma siccome qui le cose semplici non si fanno succede ciò.
L’App dell’Apm oltre alla targa prevede l’inserimento della via. Se ha pagato con questa App ha dovuto inserire una via a caso, non via Trento che non è nell’elenco. Mi sembra o una storia inventata o che la persona non sia in buona fede.
Caro signore,
ha sbagliato parcheggio. Doveva venire in centro: non avrebbe avuto problemi di sorta nemmeno sbagliando stallo, non solo gestore.
Questa è proprio una cosa fuori dal mondo, e un residuo di (mala)gestione delle concessioni per le aree di sosta ereditato dalle precedenti amministrazioni, cui l’attuale amministrazione dovrebbe mettere mano ora per il possibile, e comunque appena arrivassero a scadenza le attuali concessioni.
Pochi anni fa sostai proprio in via Trento pagando col praticissimo EuroPark, quella utile tavoletta prepagata che fino a un paio d’anni fa l’APM distribuiva e che ora invece non distribuisce più, forse perché l’Europark era appunto cosa troppo pratica e intelligente,per durare.
Tornato all’auto a fine sosta, trovai un foglio di contestazione lasciato dai controllori della società gestrice dell’area, che è quella appunto che gestisce pure l’area di Rampa Zara.
Non sapevo che via Trento non fosse a gestione APM, né nelle vicinanze di dove io avevo sostato, cioè in fondo, quasi davanti al fotografo, c’era alcun cartello che avvisasse su chi fosse il gestore di quel parcheggio.
Andato al silos di Rampa Zara per protestare, l’addetto mi disse che invece c’era un cartello che avvisava che l’area non era a gestione APM, e che questo cartello era a inizio area di sosta, vicino all’imboccatura, dunque a più di 50 metri da dove io avevo parcheggiato l’auto.
Feci notare allo scortese addetto che la cosa era assurda, illogica, e che gli avvisi li si doveva invece trovare ben evidenti nelle immediate vicinanze di dove si parcheggia. Sapendo infatti che a Macerata si poteva usare l’Europark per pagare, era naturale per un automobilista parcheggiare, leggere quanto riportato circa il costo orario del parcheggio sul cartello d’avviso più vicino all’auto, attivare la tavoletta dell’Europark ed esporla sul cruscotto, e poi andarsene per gli affari propri certo di aver fatto il dovuto, senza doversi preoccupare di andarsene a cercare altri cartelli chissà dove.
Aggiunsi che era il gestore stesso, cioè l’interlocutore con cui stavo parlando a Rampa Zara, che doveva curarsi di apporre più cartelli, uno ogni pochi metri, nell’area gestita dalla propria società, a evitare equivoci come quello nel quale io ero incorso.
L’interlocutore non se ne dette per inteso, e ribattendo in continuazione e interrompendomi mentre parlavo, insistette nella affermazione infondata che la propria società aveva fatto quanto doveva per “pubblicizzare” la titolarità dell’area di sosta di via Trento.
Ottenni come solo risultato la “grazia” di non dover pagare la sanzione, “per questa volta” come specificò l’addetto, ma “solo” il costo orario della sosta, sosta che dunque pagai 2 volte: una volta all’APM con l’Europark e la seconda volta al “vero” concessionario dell’area di via Trento.
E a nulla valse la mia insistita richiesta all’addetto di apporre nell’area più cartelli esplicativi, per lo meno uno ogni 5 o massimo 10 metri, a evitare che altri in futuro incorressero nel mio stesso equivoco.
A distanza di anni, il fatto che leggo in questo articolo dimostra che nulla è cambiato, e che il concessionario dell’area di via Trento continua a non capire come si debba correttamente aiutare l’utente a non incorrere in simili equivoci.
Sta all’amministrazione comunale, come ho scritto in premessa, intervenire, appena può e come può.
SEMPRE PEGGIO,
Già andare a macerata e’uno stress , il traffico è sempre congestionato che nemmeno fosse Bologna, ma poi ha tutti parcheggi a pagamento veramente uno schifo.
In via Trento hai 18 secondi prima che qualcuno venga a multarti anche se c’è un tornado F5.
Fra autovelox farlocchi e parcheggi a pagamento ovunque, mi chiedo che fine fanno le decine di migliaia di euro che incassano ogni giorno i comuni.
In Via Trento come controllore del parcheggio c’è un non meglio identificato “energumeno” con i capelli ricci ( tra l’altro malamente tinti ….) che si nasconde dietro le colonne per cogliere in fallo gli automobilisti che non espongono la ricevuta di pagamento entro 10″ netti. 🙂