
Samira Lui sul palco
«Fatemi passare, devo darle i fiori!», «Qual è la fila per la foto?», «Non vedo niente, non vedo niente!». L’immenso parcheggio del centro commerciale non concede un pertugio, la calca all’entrata è da shopping natalizio, centinaia i telefonini in aria attorno a lei per cogliere un po’ del personaggio del momento, la ragazza che fa girare la ruota a tutta Italia. La 27enne Samira Lui è l’ospite speciale del 27esimo compleanno del Val di Chienti di Piediripa.

Scelta azzeccata: la co-conduttrice della Ruota della fortuna su Canale 5 ha fatto registrare a Macerata il pienone di grandi e piccini. Tra chi era sotto il palco per darle un fiore e chi è salito solo per farle una foto con in braccio il proprio bambino, si sono viste scene che ricordano quasi l’Ambra-mania dei tempi di Non è la Rai.

E in questi giorni, in effetti, la ruota gira intorno Macerata anche grazie a Riccardo Piancatelli, il fenomeno di Recanati che per tre sere di fila ha sbancato lo show di Gerry Scotti e si è già portato a casa 150mila euro, la nuova Fiat Panda e due anni di spesa offerti da Lidl. Chi per rivedere Samira, chi per Riccardo, chi per tutti e due, stasera in tanti saranno davanti la tv per un altro giro.
(Leo. Gi.)







Riccardo, la Ruota continua a girare: tris di vittorie e 150mila euro totali
Veramente una bella festa!!! Bellissima e simpatica Samira!!
Pensa come siamo ridotti.
Veramente una bella festa!!! Bellissima e simpatica Samira!!!
Tira sempre piu un pelo de f che un carro de buoi
Basta. Basta. Basta. peggio di Belen..
È proprio bella
Brava Samira
Per la citta dei guardoni é anche troppo
Io c'ero, l'ho vista, poi ho visto me. Sono andata a casa e me so consolata con un barattolo di nutella.
Ma chi eSAMIRA?cosa fa?
A me è sembrata molto simpatica e umile, come appare nella ruota della fortuna, se la gente ha fatto la fila per farsi la foto con lei che problemi ci sono? .... Se siamo messi male non è perché la gente ha fatto questo, ci sono molte altre cose e motivi che ci dimostrano il peggioramento della società. A mia idea è da sgarbato e da "maestrino" criticare chi ha voluto vederla anche perché questa gente non ha rotto le scatole a nessuno per una propria soddisfazione.
Dove sei stata oggi samira
Bellissima e simpaticissima
Pensa mpo'
Io c'ero era bellissima Samira come il sole ... ma anche il ragazzo Luigi è bellissimo
Ci sono sempre state le ospitate. Cosa sono tutte queste critiche. Non dovete andarci per forza . Anche questa situazione per il centro è una forma pubblicitaria...mica l'avete pagata voi . Meglio na figa sul palco che gli occhi sul cellulare.
Come siamo sciesi in basso
E bellissima punto
Claudio Caproli se sapevo partivo pure io!!!!!!!
Claudio Caproli ma la gente che fa la fila per i Labubu pero se qualcuno piace vedere una ragazza che fa televisione una persona garbata ed educata quello no perche se uno va in un centro commerciale e c'e una festa per i 27 anni allora siamo tutti scemi io c'ero ma ho fatto anche shopping
Daniela Calisti perché?
Marialaura Salvatelli perché zecondo me questa ragazza, per quanto bella, non é una artista, cantante, attrice, donna di cultura, presentatrice, comica, una sportiva, con una carriera alle spalle tale da suscitare tanto entusiasmo. È la valletta di una trasmissione televisiva che accende le lettere di un cruciverba. Ovviamente è il mio parere. Lei può pensarla diversamente.
Daniela Calisti ha 27 anno e si vede che puo"fare successo in tante cose ,il mondo e"pieno di (vallette) giovani che sono diventati attrici presentatrice o quant'altro si studia cara signora e chi dice che già non lo faccia ripeto ha solo 27 anni
Marialaura Salvatelli ho commentato l'eccesso di entusiasmo per la sua partecipazione a questo evento perché non capisco questa euforia oggi che non ha fatto nulla di importante né a livello televisivo né a livello artistico. Solo perché è bella e simpatica? Mi sembra veramente poco. Detto questo, non vedo tutta questa potenzialità e non mi risulta, ma forse lei è più informata di me, che stia seguendo corsi di recitazione o di canto. Le ricordo che alcune tra le nostre cantanti e soubrette più talentuose hanno avuto successo e hanno dimostrato il loro talento fin da giovani, Rita Pavone, Caterina Caselli, Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Laura Pausini, Elisa, Giorgia, solo per citarne alcune. Lo stesso vale per le attrici come Sofia Loren, Virna Lisi, Barbara De Rossi, Elena Sofia Ricci, sempre per citarne solo alcune. Ecco, per tutte queste donne, cantanti, presentatrici e attrici, si poteva e si può esprimere grande entusiasmo quando incontravano o incontrano il pubblico, ma non c'è alcun paragone con questa ragazza.
Cara signora i tempi cambiano le soubrette che dice Leo la meta"non se le ricorda piu"nessuno, e l'afflusso per ammirare questa bella e simpatica ragazza serve appunto per sostenere la gioventù a fare di piuma lei sono certa che sta facendo il suo percorso
Cara signora ha proprio ragione, oggi le soubrette non ci sono più, perché per essere una soubrette non basta essere belle e sorridere in continuazione oppure fare gli stacchetti musicali all'interno delle trasmissioni.Bisogna sapere cantare e ballare e soprattutto serve tanta gavetta per saper affrontare un palco. Quello che fa questa fanciulla durante la Ruota della Fortuna è camminare avanti e indietro per accendere delle tessere luminose di un cruciverba, sorridere e fare qualche battuta con Scotti, ma questo non vuol dire essere una soubrette.
È indubbiamente una bella donna, per chi ama il genere. Troppo trucco quasi da restauro edilizio. È ben lontana dalla finezza e la bellezza della nostra Virna Lisi, che ne usava un velo. Ma ripeto ti deve piacere il genere.
Maria Ester Ma che c'entra adesso il paragone con la Lisi?! Essú
Federica L. Berdini infatti commento da medioevo
Maria Ester però l importante è dirlo sEnza rosicare
Maria Ester si ricordi di andare alla messa
Roberto Carnevali alla terza foto profilo si capisce perché...
Questo è lo stato delle cose.
Pensa a che punto siamo arrivati!!!
Anch'io c'ero bellissima e simpaticissima Samira ma anche il fidanzato proprio bonoooo da pauraaa!!!!!
Neanche un maxi schermo per vedere qualcosa.
Chi come me guarda la trasmissione, penso che per curiosità sia andato, non ne vedo il problema, e una bellissima donna ma uno po fa come se pare?
Ii non la soppprto si da troppe arie x me
Un bel palco con sesso dal vivo, come ad Amburgo
Ma sapete solo criticare? Ma godetevi un po di leggerezza.. gente.. !!! staremo anche messi male .. ma almeno noi oltre aver visto cotanta Bellezza e simpatia .. viviamo anche di quella leggerezza di cui cè bisogno in questo mondo. Avete fatto altro? Bravi
State messi male
Avete tutti da criticare, ma sotto al palcoscenico c'erano tutti sbavoni di tutte le razze. Bellissimo pomeriggio complimenti al centro commerciale e tutti quelli della sicurezza. Grazie al direttore.. non vi sta' bene mai niente
Patrizia Salvucci no ci eravamo anche moi signore per vedere da vicino questa bellissima e brava ragazza
Marialaura Salvatelli ma certo che si c'ero anche io
Tira più un pelo de ..... che un paio de buoi
Io vorrei dire che doveva fare il palco almeno mezzo metro più alto per dare visuale a tutti
Bellissima
Gigli Labionda confermo
Cesare Giaconi ha ragione, scrivere SCESI con la I è proprio un brutto segno dei tempi che corrono...
Segno dei tempi
Carla Bonfigli mah...
Iiiiiiiiiiioooo, non ce so annata....
Chi è?
Pur di parlare male di samira, vi inventate le motivazioni più assurde. Fatevi curare, perchè siete messi veramente molto male
Tanta gente presente che l'ha accolta con allegria ma non mi sembra ci sia stato il delirio. Non diciamo stupidaggini. Nessun delirio.
Tutte attrici e cantanti tutte rifatte e siliconate la vera belezza era i tempi che fu tutte al naturale oggi senbrano tutte uguali
Noi c'eravamo!!!!
Lorenzo Andreozzi Samira trap samira
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Giordano Bruno:
la ruota è il mondo, infiniti mondi in uno,
il Val di Chienti è atomo che danza nell’etere.
BARUCH SPINOZA:
PIENONE È MODIFICAZIONE,
LA FOLLA È MODO FINITO DELL’INFINITO,
SELFIE SONO ATTRIBUTI CHE SI SPECCHIANO IN DIO.
Giordano Bruno:
fortuna è vicissitudine, eroico furore,
la ruota gira nei cieli, ma il centro è ovunque.
BARUCH SPINOZA:
APPLAUSI SONO AFFEZIONI,
LA FESTA È CONATUS CHE SI ESPRIME,
SAMIRA È NATURA NATURATA CHE IGNORA LA NATURANS.
Giordano Bruno:
compleanno è metamorfosi perpetua,
l’universo è vivo, respira, si rinnova senza fine.
BARUCH SPINOZA:
IL VAL DI CHIENTI È ESTENSIONE DETERMINATA,
FIORI SONO CORPI IN MOTO,
LA FOLLA È PASSIONE CHE SEGUE LA NECESSITÀ.
Giordano Bruno:
selfie è l’eroe che si vede nel tutto,
fiore è mondo minore, applauso è eco dell’infinito.
BARUCH SPINOZA:
LA RUOTA DELLA FORTUNA È CAUSA IMMANENTE,
SAMIRA È IDEA ADEGUATA CHE NON SA DI ESSERLO,
LA FESTA È BEATITUDINE CHE NASCE DALL’INTELLETTO.
Bellissima ragazza, simpatica, carismatica. Non le manca proprio nulla.
Samira sta a Gerry come Sabina stava a Mike, ma ai tempi io preferivo Susanna Tuttapanna e l’amo ancora, pitupitum pa!
CARMELO BENE (con voce baritonale, gesticolando come in scena, interrompendo se stesso):
Ah! Ecco il refrain, il motivetto da carillon rotto!
«Samira sta a Gerry» – che è come dire: la femmina è al maschio ciò che l’eco è al grido, un’imitazione che si fa carne!
Ma «Sabina stava a Mike» – ah, lì c’è il passato, il tempo che si ripiega su se stesso come un lenzuolo unto!
E poi, poi! «Susanna Tuttapanna» – la preferita, la madonna laica del desiderio infantile!
Pitupitum pa! – onomatopea da fumetto, da battesimo di clown!
Parla, Weininger, parla tu che hai dissezionato la Donna come un anatomista in delirio!
OTTO WEININGER (freddo, tagliente, con l’occhio fisso nel vuoto):
La proporzione è logica, non poetica.
Samira : Gerry :: Sabina : Mike.
Due coppie, due funzioni.
La donna è sempre il complemento, mai il soggetto.
Susanna Tuttapanna? Un nome che suona come caricatura: «Tutta panna», tutta materia, tutta latte materno regressivo.
L’«amo ancora» è la confessione dell’uomo che non è uscito dall’infanzia.
Pitupitum pa! – non è suono, è il rantolo del maschio che si arrende al proprio idolo.
CARMELO BENE (ridendo, con un ghigno da Artaud ubriaco):
Ma no, no, no! Tu la riduci a equazione, io la faccio esplodere in scena!
Samira non sta a Gerry – Samira è Gerry quando Gerry non c’è!
Sabina era il doppio di Mike, ma Mike era già il vuoto di Sabina!
Susanna Tuttapanna? È la bambola gonfiabile dell’inconscio collettivo!
La preferivo perché era falsa, perché era teatro!
Pitupitum pa! – è il battito del cuore quando il cuore è un tamburo di latta!
OTTO WEININGER (implacabile):
Falso o vero, è sempre la stessa trappola.
L’uomo proietta, la donna incarna.
Susanna è il simbolo della madre proibita, la «panna» è il velo del latte originario.
L’«amo ancora» è la catena.
Il maschio che dice «pitupitum pa!» è il bambino che non ha tagliato il cordone.
CARMELO BENE (urlando, con un gesto da macchinista che tira su il sipario):
E allora tagliamolo! Tagliamolo con la voce!
Samira! Sabina! Susanna! – tre nomi, tre maschere, tre specchi rotti!
Gerry, Mike, io – tre fantasmi che si inseguono nel corridoio dell’eterno ritorno!
Pitupitum pa! – non è nostalgia, è la risata del vuoto!
La Donna non esiste, esiste solo il discorso sulla Donna!
E il discorso è mio, è nostro, è il teatro del nulla!
OTTO WEININGER (ultimo, secco, come una sentenza):
Il discorso è illusione.
La Donna è il limite.
L’uomo che ama Susanna Tuttapanna ama la propria prigione.
Pitupitum pa! – è il rumore della catena che si stringe.
CARMELO BENE (sussurrando, mentre le luci si abbassano):
E allora balliamo nella prigione, Weininger.
Balliamo fino a far crollare le pareti.
Pitupitum pa… pitupitum pa…
(buio)
Panem et circenses.
Adriana Tibaldi, alla signorina mancano un po’ di seno, un po’ di labbra, un po’ di zigomi, un po’ di naso e un po’ di palpebre perché pare che se li sia rifatti tutti. Lei ha detto che i suoi cambiamenti fisici sono dovuti alla crescita. Speriamo…
Correzione: Adriana Tobaldi.
Quanti complimenti, vedere dalle foto questo piccolo centro commerciale gremito di persone, chissà se le norme di sicurezza erano adeguate, questi eventi andrebbero fatti all’esterno secondo me.
quanto sete vrutti… non ve sta veh gne’!!!
Caro Mario Ricci, e va bene, ne faremo a meno di quello che le manca…
Cara Adriana Tobaldi, sono d’accordo con lei, possiamo benissimo fare a meno di quello che manca. Sperando che non manchi anche altro, perché sarebbe troppo.
gnocca é gnocca e pure simpatica. e poi parlano male del mix di etnie….