
La chiazza di umidità nel sottopasso di piazza Garibaldi
Quando si dice “piovere sul bagnato”. Letteralmente, nel caso del sottopasso di piazza Garibaldi, dove dopo la “tempesta” scatenatasi per la rimozione del murales di Morden Gore ora fa capolino un problema molto meno artistico ma molto più concreto: le infiltrazioni d’acqua.

Da qualche giorno, infatti, è ben evidente in uno dei rami delle gallerie che collegano i Cancelli con corso Cavour un’ampia chiazza umida con anche delle gocciolature sull’intonacatura appena realizzata, segno che da qualche parte l’acqua penetra fino ad arrivare al tunnel. È possibile che durante i lavori in corso per la ristrutturazione del sottopassaggio sia stato smosso il terreno in qualche modo aprendo dei varchi dove l’acqua, con le piogge dei giorni scorsi, ha trovato strada facile per infilarsi. E il leggero avvallamento venutosi a creare proprio vicino ai Cancelli, nei pressi del bar, potrebbe essere ulteriore conferma di questo.

Non è la prima volta che l’amministrazione comunale si trova alle prese con le infiltrazioni nei sottopassi cittadini. Un paio d’anni fa era toccato a quello di Porta Montana (leggi l’articolo), dove fu anche necessario un doppio intervento per risolvere la situazione.
(Ma. Pa.)
Il poliuretano espanso e simili sono un lusso a Macerata. Lo stesso problema lo troviamo sotto la galleria (che ormai sembra un colabrodo fradicio) che attraversa la città. Progetti fallimentari a risparmio assoluto. In alcune città c'è una visione totalmente diversa, come a Londra, dove ogni cantiere porta al massimo l'idea di ingegneria e qualità costruttiva; rendendo qualsiasi cosa praticamente eterna, come per esempio le scale della metropolitana, inamovibili e indistruttibili. Per spendere meno, spendiamo il triplo. Siamo ridicoli, viviamo in una città barzelletta che brucia soldi come calore latente all'aria...
Ricordo a chi si lamenta dei lavori fatti male, che il sottopasso è stato ristrutturato dalla precedente amministrazione.
Mi sembra che lacqua sia un mood ricorrente nei lavori pubblici
La storia infinita
E non è possibile
Una giunta e una maggioranza in confusione .Hanno perso totalmente il controllo della città. La fretta di spendere , male, i fondi del PNRR gli ha dato alla testa e fanno lavori fatti male e incompleti bloccando una intera città
Io farei una veloce analisi dellacqua per stabilire se proviene da una fogna o dalle tubazioni dellacquedotto poi queste situazioni capitano quando si fanno i lavori , lacqua prende vie inaspettate e incontrollabili !
Fabiola Monachesi come troa lacqua quissi,manco li rabdomanti !!!
Fabiola Monachesi li danni che falacqua,lo vino lha fatti mai !!!
Giuseppe Paoletti tu ci scherzi Pe ma lacqua è tremenda
Tanti complimenti, sempre meglio
Che vergogna
Purtroppo capitano gli inconveniente, importante è risolvere,ricordiamoci che prima nei sotto passi c'erano i rigagnoli d acqua
Io l'avevo detto di disegnarci il fontanile - l'acqua è comparsa già! Miracolo!
Senza pioggia , sicuramente sono segnali del Divino ,non resta che sperare nei miracoli, oppure l'esorcista , per allontanare il maligno, che si annida al centro ...della strada.
A Macerata per gli appalti di opere fanno più ridere del libro di barzellette Totti
Che strano
Eddaje
Si sottopassi fanno acqua da tutte le parti ,e per fortuna che non piove
Andrea Galassi esatto
Colpa della Meloni
I lavori vanno dati ad aziende serie non a quella che magari ha offerto il massimo ribasso. E chi di dovere deve controllare loperato ed applicare penali se necessario.
Ovunque mettono mano,fanno danno !!!
Alessandro Canzonetta a fasi alterne,dormo male o bene!! Ma de certo non per questa giunta !!!ma,me limito a vedere linefficenza de quello che fanno !!! E,manco tanto loro me proccupa,quanto li deficenti che li difende !!!
Alessandro Canzonetta perché fino ad ora per te hanno solo imbiancato? Basterebbe leggere l'articolo ma lo so,15 righe so na faticata!
Eh, il karma
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Oramai si è fin troppo stanchi di commentare le continue figuracce… Aspetto solo che non ci sia più motivo di farlo. Anche per rispetto di Bartolo’ detto il Gioggio, che si lamenta ogni volta, dimenticando però che se non ci fossero certi spettacoli indegni, non ci sarebbe nulla da commentare.
PS.. Bartolo’…sei sicuro che il Gaviscon servisse a me e non a te ???
Credo che l’amministrazione comunale stia attuando una sofisticata strategia elettorale rimandando la conclusione dei lavori dei vari cantieri sino a poco prima del voto, momento in cui inaugurazioni, taglio dei nastri e sorrisi a 32 denti. Sperando che noi cittadini dimenticheremo i vani annunci ed i disagi patiti.
Ormai è ufficiale:quest’Amministrazione fa acqua da tutte le parti!