Capriolo a passeggio in superstrada,
salvato dalla polizia stradale
L'ANIMALE è stato notato da diversi automobilisti nel tratto tra Sforzacosta e Pollenza: è entrata in azione la "safety car" per consentirne il recupero

Il capriolo salvato in superstrada
Un capriolo a passeggio lungo la superstrada, tra gli svincoli di Sforzacosta e Pollenza. Lo ha salvato una pattuglia della polizia stradale, che sabato mattina è stata allertata da diverse segnalazioni giunte da automobilisti in transito lungo la Val di Chienti.
Gli operatori della stradale di Camerino sono prontamente intervenuti per garantire la sicurezza stradale e impedire l’investimento del giovane capriolo, hanno applicato la misura della “safety-car” ponendosi in testa alla colonna di veicoli rallentandone la marcia. Gli agenti, dopo aver individuato l’animale in evidente difficoltà e disorientamento, sono riusciti ad avvicinarlo e ad assicurare la sua incolumità all’altezza dello svincolo di Pollenza.
Il giovane esemplare di capriolo è stato quindi affidato al personale del servizio veterinario per le cure del caso e la circolazione stradale è stata riaperta regolarmente.
Indifeso, impaurito, vulnerabile, innocente.!!!!!!!!!
Chi lo accoglie nel suo grande e sicuro giardino????????????