A cent’anni non rinuncia a votare

VISSO - Francesco Benedetti ha da poco festeggiato il secolo di vita, questa mattina si è presentato al seggio

- caricamento letture
francesco-benedetti

Francesco Benedetti

A Visso ha votato questa mattina Francesco “Checco” Benedetti, che ha da poco compiuto 100 anni. Accompagnato dalla sua collaboratrice, dall’Aschio dove abita si è recato al seggio allestito nella scuola elementare per esercitare il proprio diritto di voto a fronte di elezioni che alle 23 di ieri registravano un dato molto basso il 37,71%.

Nonostante l’età, Benedetti ha voluto partecipare ancora una volta alla vita democratica, dimostrando un profondo senso civico e un forte legame con la comunità di Visso.

Da sempre attento al mondo politico, in passato è stato un convinto appassionato, ma oggi più che mai il suo gesto rappresenta un esempio di responsabilità e attaccamento al territorio.

Il suo impegno nel voler essere presente alle urne, anche in questa occasione, è un segno di appartenenza, un esempio che testimonia quanto la partecipazione resti un valore da custodire e tramandare.

Anche il nipote, Federico Maria Trotti, ha commentato su Facebook: «Mio nonno Franco Petrelli, grande professore universitario, grande uomo delle istituzioni, a 98 anni ha onorato la democrazia, la Nostra democrazia, andando ad esercitare, come ha sempre fatto, il suo diritto di voto. Facciamolo tutti, per la Nostra Regione, per la democrazia, per la libertà di scelta. Grazie nonno per l’esempio che dai».

(M. Or.)

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X