Francesco Acquaroli (a sinistra) e Matteo Ricci
Il 28 agosto il primo confronto elettorale tra i candidati governatore Francesco Acquaroli (centrodestra) e Matteo Ricci (centrosinistra). Si svolgerà alla sede della Uil di Ancona.
Da giorni Ricci chiede ad Acquaroli un confronto, oggi il presidente della Regione e candidato al bis alle elezioni di fine settembre ha detto: «Ci sono già delle date stabilite per i confronti. Più che fuggire, mi sembra ci sia una continua volontà di fare polemica, a me questo non piace perché non è un confronto, prelude ad altro e non mi interessa». Acquaroli ha aggiunto «Il confronto lo voglio fare con le categorie nei confronti dei marchigiani, non è mai one-to-one, ma su un tema che ci viene sottoposto. Anche nel 2015 e nel 2020 ha sempre funzionato così: c’è un sindacato, un’associazione, un giornale o una tv che ti chiama e tu partecipi e rispondi. Io non mi sono mai sottratto». Il confronto avverrà ad un mese esatto dall’apertura dei seggi (elezioni il 28 e 29 settembre).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E invece lo vogliamo one-to-one il confronto, e a kinshasa come il “The Rumble in the Jungle” di Clay e Foreman del 1974.
Io so soltanto che Ricci si è presentato a “In onda” La7 a rispondere a domande non concordate ed ha risposto senza tentennamenti riguardo il suo avviso di garanzia.
Non mi sembra questa sia la volontà di Acquaroli che in un confronto diretto non può studiare le risposte.