Più soldi per un tris di interventi:
Castelli sblocca quasi 10 milioni

TERREMOTO - Spazio espositivo nella ex chiesa di San Francesco, mitigazione del rischio valanghe sul versante sud-ovest del Monte Rotondo, nuovo polo scolastico: gioiscono Apiro, Ussita e Treia

- caricamento letture

Castelli_Confommercio_FF-11-325x217

Guido Castelli, commissario alla ricostruzione

La Cabina di coordinamento presieduta dal commissario sisma Guido Castelli ha autorizzato una serie di incrementi per alcuni interventi in provincia di Macerata.

Ad Apiro, per i lavori per lo spazio espositivo nella ex chiesa di San Francesco è stato disposto un aumento di 263mila euro per un nuovo totale previsto che è di 515mila euro. Ad Ussita per le opere di mitigazione del rischio valanghe sul versante sud-ovest del Monte Rotondo l’aumento è di 5,4 milioni, per un totale che sale a 8,4 milioni. Infine, per il nuovo polo scolastico di Passo di Treia ci sono ulteriori 4 milioni per i lavori, che fanno così salire l’appalto a 8,7 milioni. «Parliamo di interventi calibrati e precisi per assicurare la qualità, la sicurezza e la durata delle opere. Ogni variazione è attentamente valutata, monitorata e giustificata, e rientra in un percorso trasparente che mette al centro le comunità colpite», sottolinea Castelli.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X