Base Popolare non fa da sé:
confluirà nelle liste di Forza Italia

REGIONALI - L'accordo siglato stamattina a Roma da Raimondo Orsetti col coordinatore nazionale forzista Antonio Tajani. «Base Popolare porterà il proprio contributo civico, territoriale e progettuale»

- caricamento letture
Antonio-Tajani-segretario-nazionale-FI-e-Raimondo-Orsetti-Coordinatore-Regionale-Base-Popolare-Marche-

Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia, e Raimondo Orsetti, coordinatore regionale di Base Popolare

Base Popolare farà sì parte della squadra a sostegno di Francesco Acquaroli alle prossime elezioni regionali, ma non con una lista propria. Il partito guidato dall’ex governatore Gian Mario Spacca ha infatti annunciato che parteciperà con propri esponenti all’interno delle liste di Forza Italia, dopo l’accordo raggiunto stamattina a Roma, nel corso del Consiglio nazionale forzista, con una dichiarazione inserita nella relazione del presidente Antonio Tajani, approvata dal partito all’unanimità.

Evidentemente la scissione dei mesi scorsi, che aveva portato una parte dei componenti di Base Popolare a fuoriuscire dal partito per schierarsi con la coalizione di centrosinistra, un contraccolpo l’ha avuto: rendere complicato per il partito riuscire a presentarsi con proprie liste. «L’accordo nasce nel segno della comune appartenenza al Partito Popolare Europeo e nella condivisione di una visione politica ispirata ai valori del popolarismo europeo – fa sapere Base Popolare in una nota – una cultura politica radicata nei principi cristiani, nell’economia di mercato che veda protagoniste le imprese, nella tutela della persona, nella solidarietà e nella sussidiarietà. Base Popolare porterà il proprio contributo civico, territoriale e progettuale all’interno delle liste di Forza Italia, offrendo alla coalizione di centrodestra una presenza radicata nelle comunità locali, un’agenda programmatica centrata sui bisogni reali delle Marche e una rinnovata attenzione ai temi della sanità pubblica, del lavoro, della ricostruzione, della cultura, dell’ambiente, dei giovani».

«Ringraziato Forza Italia e il presidente Tajani per la fiducia accordataci e rinnovo l’impegno del movimento a costruire nelle Marche un futuro di buon governo, responsabilità e partecipazione per la comunità regionale», conclude il coordinatore regionale di Base Popolare Raimondo Orsetti, presente al consiglio nazionale di Forza Italia.

Base Popolare sulla scia del Papa «Stiamo camminando sul ponte costruito» Spacca non si dimette, intesa con Acquaroli

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X