Pronta la lista di Forza Italia
Ecco chi corre con Pasqui e Ciarapica
Possibile intesa finale con l’Udc

ELEZIONI REGIONALI - Con il consigliere uscente e il sindaco di Civitanova ci saranno il consigliere di Montecosaro Giordano Marignani, la consigliera di Macerata Barbara Antolini, la portorecanatese Emanuela Addario e l’ex sindaco di Mogliano Cecilia Cesetti

- caricamento letture
ciarapica-pasqui

Fabrizio Ciarapica e Gianluca Pasqui

di Luca Patrassi

Partiti in movimento per la formazione delle liste in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale delle Marche. Finora l’unico partito ad ufficializzare la lista è stato il Pd guidato dal coordinatore provinciale Angelo Sciapichetti. Sul fronte del centrodestra c’è una lista pronta in attesa del via libera dai vertici nazionali ed è quella di Forza Italia. Il sestetto azzurro maceratese è equilibrato per genere e per rappresentanza territoriale. Ci saranno l’ex sindaco di Camerino e consigliere regionale uscente Gianluca Pasqui, il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica sconfitto proprio da Pasqui alle elezioni di 5 anni fa, il consigliere comunale di Montecosaro Giordano Marignani, l’avvocata e consigliera comunale di Macerata Barbara Antolini, la giornalista portorecanatese Emanuela Addario e l’ex sindaco di Mogliano Cecilia Cesetti.

Lista pronta anche se è sempre possibile qualche modifica all’ultimo giro, magari per dare spazio a candidati di altri partiti (come l’Udc) in caso di accordi nazionali dell’ultimo momento. L’obiettivo da sempre dichiarato dal coordinatore provinciale del partito Gianluca Pasqui è quello «di avere una lista forte, rappresentativa delle varie anime e del territorio, per far crescere il partito». Una lista, quella di Forza Italia, che sembra caratterizzata dal dualismo tra l’uscente Gianluca Pasqui e il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica: partita a due anche se la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X