Rosanna Procaccini
Ci sono i casting, c’è chi non partecipa ai reality e chi invece preferisce continuare ad occuparsi di quello che già fa. L’ultima riunione del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia si era chiusa con l’inedita modalità (l’invio di una mail a cura degli interessati) di partecipazione alle candidature per l’inserimento nella lista elettorale per le prossime regionale (leggi l’articolo).
I nomi comunque circolano ed a fronte della sottolineatura del fatto che comunque i meloniani dispongono in provincia di diversi esponenti che hanno preso centinaia di preferenze alle scorse comunali (tra gli altri Procaccini a Matelica, Mozzoni a Treia e Capponi a Civitanova), ad intervenire nel dibattito è Rosanna Procaccini: «Non sarò in lista per un motivo molto semplice: sono vicesindaca di Matelica e ho la responsabilità di una lunga serie di importanti deleghe che assorbono tempo e energie. Quando mi sono candidata, ho preso un impegno con i miei concittadini e intendo portarlo a termine perchè mi hanno dato fiducia e la città attraversa una fase particolarmente difficile ed è necessaria l’azione di tutti. Poi la Regione Marche non ha bisogno della mia presenza in Consiglio, nel senso che appunto c’è bisogno di una presenza attiva a Matelica.
Matelica è già inserita in un contesto territoriale che può ben rappresentarla nel contesto regionale in uno spirito di collaborazione e di condivisione». La questione elettorale: «Dico la verità, è vero che mi hanno chiesto di candidarmi e penso anche che probabilmente sarei anche stata eletta ma ho detto di no appunto per completare il mio mandato da assessore a Matelica».
(l. pat.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati