L’intervento dei sanitari del 118 questa mattina al bar La Romana
di Laura Boccanera
Stava facendo colazione quando si è accasciato a terra per un malore, le prime ad intervenire la barista ed una cliente.
Attimi di paura e concitazione questa mattina al bar pasticceria La Romana in corso Umberto I a Civitanova dove un uomo di circa 70 anni, cliente abituale del locale, si è sentito male attorno alle 10, 15.
Le prime ad intervenire sono state la barista che lavora nella pasticceria e che ha frequentato il corso di primo soccorso e una dentista, cliente del locale. Hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco per far ripartire il cuore in attesa dell’arrivo del personale medico del 118 che ha poi defibrillato il paziente. Gli operatori della Croce verde di Civitanova hanno poi caricato l’uomo in ambulanza per trasportarlo all’ospedale di Civitanova.
Il bar è rimasto chiuso durante le operazioni di soccorso per consentire agli operatori di lavorare. Ad assistere, preoccupati, molti avventori che erano presenti nel locale, particolarmente affollato nella giornata di oggi sia per la presenza del mercato settimanale che per il ponte pasquale.
Brave ragazze
Bravissime!
Ecco, dovremmo tutti fare dei corsi di primo soccorso. Servono sempre e ovunque. È veramente un bene, lo consiglio. Salvare una vita è come salvare il mondo intero. Grande gesto, complimenti alle soccorritrici
Complimenti ragazze
Complimenti per la prontezza, il coraggio e la preparazione di queste ragazze. Auguri per una pronta guarigione al signore che ha avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto
Ecco, dovremmo tutti fare dei corsi di primo soccorso. Servono sempre e ovunque. È veramente un bene, lo consiglio. Salvare una vita è come salvare il mondo intero. Grande gesto, complimenti e un grande applauso alle soccorritrici
Storie di ordinaria quotidianità post inoculazioni.
Auguroni a lui di una pronta guarigione e tantissimi complimenti alle 2 donne
Complimenti ragazze
Complimenti alle due signore
grandi
Complimenti alle soccoritrici e speriamo in una pronta guarigione del signore
Bravissime
Bravi bravi
Saper intervenire tempestivamente fa la differenza salva una vita
Complimenti, bravissimi
È importantissimo che le manovre del massaggio cardiaco e la manovra di Heimlich siano insegnate a tutti, a partire dalle Scuole!!!
Tutte le attività al pubblico dovrebbero avere dipendenti con attestato di primo soccorso. Il corso costa poco e si fanno in orari lavorativi quindi il tutto a carico dellattività.
Complimenti a questa categoria di giovani..con capacità, professionali ..in certi casi ..grazie di
Bravissimi
Brave
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguri per una veloce guarigione al signore infortunato.
Complimenti alla dipendente, BRAVA, BEN FATTO.
complimenti anche alla Dottoressa, al posto giusto nel momento giusto.