Malore al bar, si accascia a terra:
rianimato da una barista e una cliente

CIVITANOVA - Attimi di paura questa mattina alla pasticceria La Romana dove un uomo si è sentito male. A salvarlo, in attesa della defibrillazione del 118, l'intervento delle due donne che hanno praticato il massaggio cardiaco

- caricamento letture
ambulanza-croce-verde-la-romana-corso-umberto-civitanova-e1745052910428-650x422

L’intervento dei sanitari del 118 questa mattina al bar La Romana

di Laura Boccanera

Stava facendo colazione quando si è accasciato a terra per un malore, le prime ad intervenire la barista ed una cliente.

Attimi di paura e concitazione questa mattina al bar pasticceria La Romana in corso Umberto I a Civitanova dove un uomo di circa 70 anni, cliente abituale del locale, si è sentito male attorno alle 10, 15.

Le prime ad intervenire sono state la barista che lavora nella pasticceria e che ha frequentato il corso di primo soccorso e una dentista, cliente del locale. Hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco per far ripartire il cuore in attesa dell’arrivo del personale medico del 118 che ha poi defibrillato il paziente. Gli operatori della Croce verde di Civitanova hanno poi caricato l’uomo in ambulanza per trasportarlo all’ospedale di Civitanova.

Il bar è rimasto chiuso durante le operazioni di soccorso per consentire agli operatori di lavorare. Ad assistere, preoccupati, molti avventori che erano presenti nel locale, particolarmente affollato nella giornata di oggi sia per la presenza del mercato settimanale che per il ponte pasquale.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X