Da sinistra: Alessia Morani, Carlo Ciccioli e Maurizio Mangialardi
Il Partito Democratico si schiera subito al fianco di Matteo Ricci, dopo l’affondo del suo collega Carlo Ciccioli che chiede al candidato presidente per le prossime regionali di dimettersi dalla sua carica di europarlamentare.
Lo screenshot pubblicato da Morani sui suoi canali social
In prima fila a parare il colpo c’è l’ex deputata Alessia Morani, che rimarca il doppiopesismo dimostrato da Ciccioli con la sua richiesta. «Consiglio alla fallimentare e disperata destra delle Marche di trovare altri argomenti per la campagna elettorale – dice Morani – vorrei ricordare allo smemorato Ciccioli che nel 2022 quattro assessori di Acquaroli si sono candidati senza dimettersi alle elezioni politiche: Mirco Carloni, Giorgia Latini, Guido Castelli e Stefano Aguzzi. Lo stesso Acquaroli non si è mai dimesso e non ha mai completato nessun incarico elettivo, né da sindaco, né da consigliere regionale e da parlamentare. Infine, l’onorevole Ciccioli, quando si è candidato all’Europarlamento, era consigliere regionale e non si è dimesso dall’incarico. Capisco la preoccupazione perché è cominciato il conto alla rovescia per Acquaroli e company, ma c’è un limite anche al ridicolo. Qui siamo già a vette altissime».
A rincarare la dose è arrivato anche Maurizio Mangialardi, che ha preceduto Ricci nel ruolo di candidato alla presidenza della Regione cinque anni fa. «Le dichiarazioni odierne di Carlo Ciccioli, secondo il quale Ricci dovrebbe dimettersi sin da subito sia per opportunità politica sia “in quanto oggetto di una inchiesta”, hanno sollecitato l’immediata reazione sdegnata e durissima di tutte le persone di buon senso – sottolinea Mangialardi – tanto per cominciare, si tratta di affermazioni false e denigratorie, in quanto Matteo Ricci non è oggetto di alcuna indagine. Inoltre, per ciò che concerne l’opportunità politica, in molti hanno ricordato casi analoghi e ben più significativi di esponenti del centrodestra che si sono candidati per un nuovo ruolo senza dimettersi previamente da quello che ricoprivano precedentemente. E pensare che il caso più clamoroso è proprio il suo. Non solo Ciccioli non si è assolutamente dimesso all’atto di accettazione della candidatura, come invece sollecita di fare al suo collega Ricci, ma si è aggrappato con le unghie e con i denti alla sua poltrona anconetana. Pensate che la presa d’atto delle sue dimissioni risale a quasi due mesi dopo, nella seduta dell’Assemblea legislativa del 30 luglio 2024. Io, al contrario, mi sento di ringraziare di cuore Matteo Ricci per aver messo a disposizione la sua candidatura. Avrebbe potuto rimanere al Parlamento Europeo, nel consesso più prestigioso del continente, e ha invece preferito mettersi ancora una volta a servizio del suo territorio».
Ciccioli al candidato governatore Ricci: «Ora si dimetta da europarlamentare»
Loro quando non governano danno sempre lezioni a gli altri i filosofi, i maestri di vita. Quelli che capiscono più degli altri.
Francesco Varchi un po' come questi che governano oggi l'Italia e la regione che sa slogan risolvevano tutto nei fatti con loro siamo caduti dalla padella alla brace, purtroppo e noi paghiamo.
Andrea Bianchini nelle Marche avete governato per 30 anni voi si che ne avete risolti tanti di problemi.
Se gli altri han sbagliato, e quindi giusto replicare??? Non sarebbe politicamente corretto dare un segnale di buona politica in faccia allavversario???? Mah Perseverare è diabolicum..la poltrona prima di tutto ora e sempre, destra o sinistra che sia !!!!!
Il PD è senza speranze. Che pagliacci
La Morani, quella che chiede agli anziani di ipotecare le proprie case ...ALLUCINANTE
Ma per i commentatori, usate PD come partito o abbreviazione di altro?
Siete tutti buoni si... Fate pena siete dei tarpani attaccati stretti stretti a quelle poltrone, siete tutti uguali fate schifo
Ricci troppo facile: se non vince,rimane a Bruxelles !!
Luca Gentili: ah! Ecco perché fa piroette mirabolanti: lavora con la rete.
Dichiarazioni di chi ha preso notevoli "bastonate"
Ma io boh!!!
ACQUAROLI
Quindi Ricci, dopo aver tradito chi lo ha votato alle europee, (pensate cosa avrebbero detto al Pd a parti inverse...), vorrebbe cmq mantenere anche la poltrona, e lo stipendio da europarlamentare? Me coglions! Poi dicono che è fesso!
Il solito PD
Poi se lo chiedono i possibili alleati 5s non conta alla fine così tanto.. ma per favore
Da che pulpito viene la predica !!! Siamo su scherzi a parte.
Conosciamo i sinistri per l'attaccamento alla poltrona e più che altro al potere sempre da nominati la Morani conosce i meccanismo del loro schifo ma stiamo sereni i marchigiani premieranno ancora Acquaroli
·La destra , in particolare Fratelli d' Italia, e' famosa per chiedere le dimissioni di chiunque sia all' opposizione e per non chiedere le dimissioni dei propri esponenti, non importa se indagati, condannati , cognati e " diversamente " laureati
Ciccioli ha colto nel segno. La Sinistra è abituata ad occupare le poltrone. Questa è cosa nota. Replicare serve solo ad aggravare la loro situazione. Non sono credibili.
La MORANI PARLA DI RIDICOLO PROPRIO LEI?
Se questa è la qualità di chi sostiene Ricci siamo a posto, tutti i tromboni che hanno causato la sconfitta elettorale
Che espressione!
Poretto..altro che scherzi a parte
Si sa che per i fascioleghisti le regole le devono rispettare solo gli altri
La sinistra però sottace un dettaglio. Acquaroli e Ciccioli non avevano indagini in corso.
Infatti voi con ricci....andrete lontano massimo nel burrone
Dato che dicono, i suoi compagni di partito, che è migliore potrebbe far vedere che lo è dimettondosi preventivamente, mmmm parecchio anche perché poi dovesse perdere si devrebbe trovare un lavoro vero il simpaticone come una corona di spine sulla schiena
Ricci sarebbe una sciagura.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bisogna avere rispetto per soggetti come Ciccioli, Acquaroli, La Russa, Meloni, “lo zoccolo duro” del movimento ,Ciarapica seppur saltato dove forse pensa di poter ottenere maggiori changes in quanto partito minoritario, con pochi elementi di scarsissima qualità politica come Gasparri, Tajani e sono i più in vista quindi immaginiamoci gli altri. Ancora meno riguardo per la Lega Salvini che sta trascinando anche le altre Leghe non proprio conformi alla sua e che per quanto potrebbero diventare i maggiori fornitori di uova per Trump, a Pasqua potrebbero mandargliene una grossa di cioccolata con dentro proprio Salvini, fatto con materiale scadente oltre che scaduto. Rimane il mistero, dicono, che nei sondaggi FdI sia ancora al primo posto e dovuta questa posizione a tutti quelli che sono diventati meloniani tutto un botto e per tanti visto la politica molto aperta della sua maggior rappresentante e gli altri ” ossi” tutti vanno definiti fascisti/e. Conosco, tanto per fare un esempio, alcune casalinghe che tutti i giorni si lamentano e che hanno votato per la Meloni le quali non mi sembrano assolutamente agguerrite sostenitrici del periodo che fu. Vedo molti commenti su CM femminili che sono di destra ma penso che lo siano diventate alle ultime elezioni nazionali trascinate da una poderosa campagna di pu.tt.nate. Prima dov’erano, e alle prossime dove saranno? È questo che ci si chiede se arriverà alla sua naturale conclusione questo balletto di personaggi da Circo Barnum, che sanno che se usciranno, rientreranno dopo aver scontato duecento anni di dura prigionia in Albania nei carceri che si saranno disegnati su misura, esiste già un prototipo.
Ps. Acquaroli è moscio così tutta la sua giunta e tutti i suoi consiglieri. I risultati da loro ottenuti non sono migliori di chi li ha preceduti. Chi dice il contrario non sa quel che dice. Non dovrebbe essere difficile batterlo per uno di sinistra che riesca a dimostrare di esserlo e di fare poi politiche a favore di chi si aspetta qualcosa di più se non altro per le tasse che in molti pagano. Però per dimostrarlo prima deve vincere e poi… vallo un po’ a sapere. Non sarei partito subito con Ricci perché la sinistra non è solo Pd e un po’ più di riflessione ci voleva. Come diceva Totò se non mi sbaglio e che è la somma che fa il totale e per renderlo superiore a quello fatto di slogan, faccette orripilanti, battute superate, sorrisetti rivoltanti…. insomma stavolta anche se la Meloni venisse a ripetere tutto il suo repertorio, stia soprattutto attenta a tenersi lontana dalle finestre
Inchiesta ‘Affidopoli’: https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/politica/inchiesta-affidopoli-ricci-k9kq7tm5?live